Apple VS Google Android: Con iOS 8 la distanza è maggiore

Apple VS Google Android: Con iOS 8 Apple si distanzia sempre di più – Siamo tutti a conoscenza che tra i sistemi operativi per smartphones e tablets, Apple con iOS e Google con Android si giocano il primato. Anche se, in un passato non molto lontano, le due aziende hanno collaborato in più di una occasione, il lancio ufficiale di iOS 8 e OS X Yosemite non ha fatto che dimostrare che i loro cammini sono separati, oggi più che mai.

APPLE SI DISTANZIA DA GOOGLE

Apple VS Google Android

Adesso, con l’arrivo dei nuovi sistemi operativi per dispositivi mobili e computer, iOS 8 e OS X Yosemite, possiamo vedere che Apple ha deciso di allontanarsi, come mai prima d’ora, dal motore di ricerca di Google. Incluso qualche rumore indicherebbe che la ricerca su Google potrebbe essere abbandonata in poco tempo, come segnala il portale CultofMac.

Difatti, con l’arrivo di Bing come secondo motore di ricerca integrato a Safari in iOS, e la recente notizia che per l’ottava versione del sistema operativo di Apple si aggiungerebbe anche un’altra opzione, ovvero DuckDuckGo, è chiaro che c’è una guerra dichiarata a Google. Come dicevamo, non è casuale che proprio DuckDuckGo sia famoso per le sue opzioni di privacy e sicurezza, che tanto si è criticato ai ragazzi di Mountain View.

Chi ha visto l’ultima keynote di Apple, lo scorso lunedì, ha sicuramente notato che l’unica menzione ad Android è stata da parte di Tim Cook, il CEO dell’azienda, e non è stata di forma amichevole, se non in maniera ironica per quanto riguarda la sicurezza. Se tempo fa Steve Jobs e Eric Schmidt, uomo prominente di Google, dividevano lo stesso palco, ora è chiaro che i tempi sono cambiati.

C’è da ricordare che nei dispositivi di Apple rimane ancora qualche traccia di Google come motore di ricerca, è ancora un contratto non concluso, stipulato nel 2011 quando ancora non c’era nessuna ostilità tra le due firme. Rimane chiaro che a Cupertino, per Apple “migliore” significa “lontano da Google” sempre di più.

FONTE

Se ti interessa sapere di più sulle novità di iOS 8 ti interesseranno questi articoli:

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *