Asus Tablet Memo Computex 2014: nuovi prodotti con interfaccia e processori innovativi

Asus Tablet Memo Computex 2014. Ieri abbiamo parlato dei nuovi computer dell’azienda asiatica, gli ultrabook Trasformer che presentano la caratteristica di integrare anche lo smartphone con tanto di funzionalità del classico telefono cellulare.

Oggi vediamo la seconda importante categoria di dispositivi ovvero la serie presentata Asus Tablet Memo Computex 2014, quindi mostrati ieri all’importante evento di Taipei Le novità introdotte nei nuovi dispositivi Asus per il Computex 2014 si possono riassumere in due importanti caratteristiche, la nuova interfaccia Asus ZenUi e i processori Intel Atom a 64-bit.

Asus tablet Memo e Fonepad: caratteristiche tecniche

Nello specifico, la nuova serie ASUS MeMO Pad 7 e 8 pollici (ME176C/ME181C) monta processori Intel Atom Z3745 quad-core che assicurano massima reattività e risparmio energetico, il che permette di navigare sul web e utilizzare la ricca dotazione di app in modo ancor più semplice e veloce. Sono tablet ideali per l’intrattenimento in mobilità: grazie al supporto della tecnologia Miracast è possibile condividere contenuti multimediali su schermi più grandi compatibili, mentre il sistema di codifica audio CSR’s aptX® permette uno streaming audio di elevata qualità per un coinvolgimento sonoro unico. Completano la dotazione dei tablet la fotocamera frontale da 2-megapixel e una posteriore da 5-megapixel.

ASUS MeMO Pad 7 (ME176C) sarà disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosso e giallo; mentre ASUS MeMO Pad 8 (ME181C) sarà disponibile nei colori bianco, nero, oro e viola.

ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL) è il tablet da 8 pollici LTE più leggero al mondo, con soli 299 grammi e uno spessore di 7.45 millimetri garantisce una portabilità davvero eccezionale. ghDotato di display FullHD, processore Intel Atom quad-core a 64-bit e connettività 4G/LTE e 802.11ac, per prestazioni eccezionali sotto tutti i punti di vista. Il display da 8 pollici IPS ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi, dispone dell’ultima tecnologia di vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3 per una resistenza agli urti senza paragoni. Il processore Intel Atom Z3580 quad-core 64-bit a 2.3 GHz assicura prestazioni eccezionali, mentre sul fronte della connettività il nuovo MeMO Pad 8 dispone di caratteristiche avanzate: dal supporto Wi-Fi802.11 AC, il sistema NFC, fino alle reti 4G/LTE che lo rendono un tablet davvero versatile sotto ogni punto di vista. Completano la dotazione del tablet, che sarà disponibile nei colori bianco, rosa e blu, un rivestimento multistrato e una particolare tecnologia NCVM (Non-Conductive Vacuum Metallization) che lo rendono perfetto per un utilizzo “intensivo” quotidiano.

Altri due prodotti importanti presentati da Asus al Computex 2014 sono le due versioni Fonedpad da 7 e 8 pollici. I modelli saranno disponibili nei colori nero, bianco, oro e rosso, dotati di funzionalità telefonica 3G, è ancora più sottile e leggera, mentre alla famiglia si aggiunge anche il modello Fonepad 8 (FE380CG), che monta uno schermo di dimensioni più generose del modello da 7 pollici, progettato per un comodo utilizzo con una sola mano. Lo schermo HD IPS (1200 x 800) di cui sono dotati entrambi i modelli offre immagini brillanti e colori vivaci, i doppi altoparlanti frontali e la tecnologia audio ASUS SonicMaster assicurano un audio ricco e coinvolgente, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel e quella frontale da 2 megapixel permettono di catturare immagini particolarmente nitide e di produrre video di elevata qualità. Tutto supportato da un potente processore quad-core 64-bit Intel Atom Z3560 da 1.8GHz per eccellenti prestazioni in multitasking utilizzando app e giochi.

Schede tecniche Asus tablet presentati al Computex 2014

image004

asus tablet 1 Asus Tablet 2

 

image006

Asus Fonepad

Fonte Immagine: The Verge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *