Brand di Microsoft, solo Lumia appartiene a Redmond?

In questi giorni si parla molto dei brand di Microsoft, l’argomento è di attualità da quando la società di Redmount ha acquisito la divisione della Nokia Corporation, Devices and Services. La Società Finlandese segue una strategia di rilancio del suo business tecnologico e alcune fonti hanno riportato in questi mesi lìapertura ad altri settori e collaborazioni sempre nel mondo Hitech.

Il nome Nokia è intramontabile ed è difficile pensare ad alcuni modelli con lo stile classico della società Finlandese e il brand Microsoft Mobile, tuttavia è questa la realtà in cui gli smartphone di questa società adesso si sviluppano e se il cambio brand non avverrà subito si può pensare alla rinominazione dei prodotti in prospettiva di tempo. Un nuovo documento e questa volta ufficiale ci mostra quali sono gli altri famosi brand di Microsoft, ovvero quali altri marchi della Nokia Device detiene.

NokiaTrademarks

Il documento in questione è siglato USPTO, Us Federal Trademark Database. Lumia è compreso nella lista dei Brand di Microsoft Mobile insieme a Asha, Surge, Mural, Pure View, Clearblack. Sono tutte grandi nomi che hanno caratterizzato importanti tecnologie e innovazioni Nokia e che adesso appartengono alla divisione Microsoft Mobile Oy ed entreranno nel sistema di produzione smartphone Windows Phone.

EvLeaks qualche giorno fa ci aveva mostrato un documento relativo al brand Microsoft/Nokia, veniva mostrata una sorta di roadmap del brand, il passaggio dal nome Nokia a Microsoft Mobile, sembrerebbe che Microsoft debba cambiare comunque alcuni nomi nel tempo. Tale documento trapelato dal famoso sito di rumor non è stato però confermato né da Microsoft né dalla società finlandese. Approfondimenti: Brand Nokia Microsoft, che fine farà secondo EvLeaks? e Nokia è stata acquistata da Microsoft e ora si chiama Microsoft Mobile.

Fonte: WP Central

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *