Bug IOS 7: Bypassare blocco con codice in 5 secondi

Pericolosa falla di sistema che ci permette di bypassare blocco con codice di un iDevice in poco più di due passaggi. Vediamo di che si tratta.

Recentemente il web è venuto a conoscenza di un nuovo rischioso bug di sistema di IOS 7, un nuovo pericolo per i nostri dati personali.

Lock screen iPhone

Ci si può arrivare in pochi passaggi: basta trovarsi sulla lock screen ed avere una chiamata persa. Quindi poi:

  1. Tirare su dal basso il Centro di Controllo e attivare l’Uso in aereo
  2. Abbassare il Centro Notifiche e cliccare sulla notifica della chiamata persa
  • Ecco che si è dentro facilmente

Con questo metodo si può entrare nell’ultima applicazione che si stava usando prima di aver bloccato il dispositivo. La violazione della privacy quindi dipende proprio da questo, da dove ci si trovava. La persona che sblocca il telefono avrà l’accesso completo a tutta l’app in questione: un problema davvero molto grave.

Per fortuna il bug non si è presentato nella prima beta del nuovo sistema operativo IOS 8. Nonostante ciò un intervento di Apple è da considerarsi fondamentale, una correzione che aspettiamo caldamente. In tanto che si aspetta si può comunque evitare questa falla, impedendo la visualizzazione del Centro di Controllo nella schermata di blocco. Per farlo impostazioni>Centro di Controllo>Accedi da "Blocco schermo" NO.

Perciò trovare tante chiamate perse non sarà mai così preoccupante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *