E-Ceros One: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

E-Ceros One è il dispositivo che questa settimana vi consiglia lo staff di MobileOS.it, uno smartphone che racchiude il meglio della Cina, sia dal punto di vista tecnico sia ovviamente dal punto di vista del prezzo ovviamente.

E-Ceros One

E-Ceros One è uno smartphone cinese sicuramente poco conosciuto, probabilmente perchè il marchio ha davvero fatto parlare poco di se, ma comunque questo E-Ceros One è uno smartphone interessante della quale vale la pena parlarne, anche perchè rispetto agli altri “cinafonini” ha una chicca in più, di fatto a soli 149 euro troviamo uno speaker posteriore che riesce ad offrire un’audio molto corposo e con molti bassi, questo è dato probabilmente anche dal fatto che il dispositivo non è proprio compatto.

Scheda tecnica E-Ceros One

Come dicevamo in precedenza questo dispositivo racchiude il meglio della Cina, abbiamo ovviamente il supporto dual-sim che è anche dato grazie al fatto che abbiamo l’ormai famosissimo mediatek octa-core da 1,3GHz affiancato a 2GB di memoria RAM e a una memoria interna di 16GB che però è possibile espandere fino a 32GB, la GPU è una Mali MP-450, quindi ottima anche per il gaming. La parte multimediale è abbastanza interessante: abbiamo una fotocamera anteriore da 2 megapixel che grazie al software riesce ad interpolare questi pixel fino ad un massimo di 5, per quanto riguarda la fotocamera posteriore è da 8 megapixel che grazie all’interpolazione arriva a 13: questa funzione potrebbe risultare molto comoda nel caso noi volessimo fare una macro e vorremmo catturare tutti i dettagli della foto senza avere delle sfocature o comunque mancanza di “pixel” quando andiamo a zoommare.

Potrebbe interessarti anche: iNew V3: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Per quanto riguarda il display abbiamo un’ottima unità da 5,5 pollici HD con tecnologia IPS, che è abbastanza buono solo che soffre degli angoli di visuale che non sono proprio buoni, ma a 149 euro non potevamo chiedere di meglio.

Insomma, questo E-Ceros Onecon una batteria da 2800mAh e delle dimensioni che sono pari a 157 x 78 x 8,35 è uno smartphone che si presta a tutti gli utilizzi che un utente può fare, ovviamente non stiamo parlando di una console portatile, di fatto il processore mediatek non è proprio un fulmine.

Forse l’unica cosa che stona un po’ è il fatto che questo SOC non supporti anche Android kitkat, di conseguenza la versione Android 4.2.2 potrebbe risultare un problema per qualche applicazione che gira per esempio solamente su Android kitkat.

Vi consigliamo di acquistarlo su questo sito dato che altrove si trova addirittura sui 230 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *