Eccoli i due smartphone Micromax Windows Phone 8.1

Ieri Micromax ha presentato i due nuovi smartphone Micromax Windows Phone 8 annunciati nei giorni scorsi, la lista di produttori asiatici che vogliono collaborare con Microsoft si allunga, Micromax insieme a Prestige sono stati i primi due nomi citati alla conferenza Microsoft come partner di sviluppo dopo l’annuncio e la prima presentazione dell’ambiente operativo Windows Phone 8.1 e Windows Phone.

I due nuovi smartphone Micromax Windows Phone 8 si chiamano  Canvas Win W092 e Canvas Win 121. Per Microsoft è un evento importante perché l’obiettivo societario è quello di aumentare le vendite rispetto ai prodotti Android, sistema operativo installato sulla quasi totalità dei prodotti hitech e quindi agevolato nelle vendite. Vediamo adesso le caratteristiche di questi due nuovi prodotti.

 

Partiamo dal primo modello smartphone Micromax Windows Phone 8.1: Canvas Win W092. Partendo dal monitor supporta un display da 4 pollici costruito con tecnologia IPS e supporta risoluzione pixel WVGA. Dentro la scocca troviamo un processore quad-core da 1,2 GHz con un chip Snapdragon 200. La Ram è da 1GB mentre lo storage è di 8 GB espandibile grazie al supporto Micro SD, il Canvas Win W092  supporta Dual Sim e dispone di diverse modalità di connessione rete. Ha un buon comparto fotografico per essere uno smartphone di prezzo medio (80 euro che in India corrispondono a 6500 Rs). La fotocamera posteriore è di 5 Megapixel mentre la frontale ha sensori ottici VGA. Il Canvas W092 verrà venduto nel mese di luglio e ricordiamo che è un prodotto indiano quindi disponibile per quell’area e vedremo solo più avanti se i suoi modelli si potranno espandere anche in altre aree e magari fuori dall’Asia dove però ci sono altri produttori partner di Microsoft.

Vediamo adesso il secondo smartphone Micromax Windows Phone 8.1, il modello Canvas Win 121. Non troviamo molte differenze rispetto al primo ma alcune note aggiuntive alzano il prezzo che arriva a 115 euro corrispondenti a 9500 Rs in India. Ritroviamo il chip Snapdragon 200, il processore quad-core 1,2 GHz, la ram da 1 GB e lo storage da 8 espandibile. Il Display è di novo IPS da 5 pollici con risoluzione di 720p, le fotocamere hanno risoluzioni superiori, infatti la posteriore ha sensore da 8 mpx mentre la frontale è da 2 mpx. Anche questo telefonino è disponibile solo per il mercato indiano.

Fonte: WP Central

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *