Google I/O 25 giungo 2014: arriverà probabilmente la piattaforma Android TV

Al Google I/O probabilmente finalmente vedremo una nuova piattaforma Tv ma basata su Android, lo scopo di Google è praticamente di creare un potente smartphone che ci permetta di guardare TV Streaming su Android o meglio lanciandole via Miracast con la nostra chiavettina Miracast.

Google I/O

Al Google I/O probabilmente la vedremo sicuramente, è davvero da tanto tempo che si parla di questo progetto e l’ha annunciata la stessa Google, ma non ha mai mostra qualcosa di completo come potrebbe essere Project Ara.

A quanto pare la Android TV dovrebbe avere un’interfaccia davvero molto interessante che è davvero molto simile a quella però che vediamo su Windows 8, ma in fondo è anche ben fatta e sicuramente attualmente non è possibile utilizzare un’interfaccia migliore di quella di mettere tutti i nostri contenuti, o,  in questo caso TV in streaming su una schermata.

Tutto questo sarà fatto grazie a BigG che si rivolgerà agli sviluppatori che dovranno creare applicazioni per TV molto semplici che è possibile integrare in un interfaccia come quelli per i set-top-box. Sotto questa veste ovviamente ci sarà Android, anche se l’interfaccia sarà completamente diversa.

Probabilmente sarà anche possibile giocare con i giochi del PlayStore, ma per adesso non abbiamo informazioni precise a riguardo.

Un’altra questione interessante è il fatto che le apparizioni di Android TV potrebbero stare dietro a Molly, Molly come tutti sappiamo è un nome (sicuramente in codice) emerso dal codice AOSP di Android 4.4.3

Il prossimo Google I/O sarà il 25 giugno, di conseguenza non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *