Google è pronta ad implementare una guida locale su Android

All’ I/O Google a quanto pare verrà presentata una novità davvero molto interessante insieme ai tanti piccoli miglioramenti che probabilmente troveremo nelle versioni di Android e sopratutto oltre ai changelog di Android 4.4.4 .

Google

A quanto pare uno dei piani di Google è quello di implementare all’interno di tutti i suoi dispositivi Android una guida locale, di conseguenza anche offline, in modo che permetta di leggere la guida su ogni applicazione riguardante Google.

Leggi anche: Google I/O 2014: ecco le date e una nuova piattaforma

Di conseguenza all’interno di questa guida possiamo trovare l’Help/Aiuto per l’app di Gmail, Traduttore, chromecast ecc..

Google con questa nuova implementazione vuole semplificare l’utilizzo di Android: come tutti sappiamo prima per accedere alla guida di un app di Google era fondamentale una connessione ad internet e quindi chi in quel momento non aveva internet non poteva accedere alla guida, adesso a quanto pare è possibile (anche se la maggior parte se non tutte le app di google che sono presenti sul playstore necessitano di connessione a internet per funzionare).

Questa azione porterà agli utenti che utilizzano Android di avere un uso molto più semplice del proprio dispositivo, di conseguenza da questa azione possiamo vedere una Google che è interessata a tutti gli utenti, e non solo a quelli più smanettoni. Potrebbe essere un passo verso Android Silver? Probabilmente, dato che ormai Android 5.0 si avvicina sempre più Google a quanto pare ha intenzione di rivoluzionare tutto il campo Android e portare l’esperienza utente a una qualsiasi persona e non solo a “lo smanettone”.

Come tutti sappiamo i Nexus sono destinati agli smanettoni dato che solo le case produttrici implementano all’interno dei loro dispositivi dei software che possono servire sia per la riproduzione di file multimediali, di immagini e anche per quanto riguarda la visualizzazione di documenti o file PDF.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *