Hotspot Personale: condividiamo la connessione dell’iPhone con un iPad

Per chi possiede un iPad con sola connessione WiFi potrebbe trovarsi nell’utilizzo quotidiano e fuori casa del proprio device di non avere a disposizione una rete WiFi libera o non a cui collegarsi. Questo potrebbe essere un problema per garantire una connessione dati al tablet, ma se avete con voi anche un iPhone questa problematica può essere risolta grazie all’utilizzo della funzione hotspot personale.


Con hotspot personale potrete infatti creare una sorta di propria rete WiFi a cui potrete collegare il vostro iPad WiFi, o altri dispositivi quali tablet, computer o altri smartphone, garantendo a questi ultimi la possibilità di collegarsi alla rete.

Prima di procedere con la guida su come creare un hotspot personale su iPhone, verificate quali sono le condizioni contrattuali che regolano il tethering, al fine di non trovarvi poi con cattive sorprese quando guardate l’estratto spese della vostra SIM card.

Hotspot Personale

Fatta questa premessa vediamo la guida per condividere la connessione dati del proprio iPhone anche con altri device:

  • Entrate nell’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone e successivamente nella sezione Hotspot personale e cliccate sul toggle per attivare la funzione,
  • ora vi verrà chiesto di creare una password per il vostro hotspot personale, questo per impedire agli utenti non autorizzati di accedere alla connessione che mettete a disposizione dall’iPhone,
  • ora recatevi su iPad, lanciare l’applicazione Impostazioni  e andate nella sezione WiFi,
  • cercate e selezionate la  del vostro iPhone, la riconoscerete perchè il nome della rete sarà il nome del vostro iPhone ed invece delle barre wifi, dovreste vedere un’icona Interlink.

 

Ora potete utilizzare la connessione dati del vostro iPhone anche su iPad, ricordiamo che come indicato in premessa la condivisione può avvenire con qualsiasi altro device dotato di connettività WiFi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *