HP Slate 7 HD – La Recensione di MobileOS.it

Recensione HP Slate 7 HD: La redazione è qui per fornirvi i giudizi finali sul tablet da 7 pollici di casa HP, un dispositivo particolarmente interessante dal punto di vista delle prestazioni e con ottime finiture estetiche, davvero bella la colorazione rossa che ci è arrivata.

Il prodotto a un prezzo di vendita di 199 euro con la connettività 3G integrata, ma on-line e sicuramente lo troviamo a meno (acquistalo su Amazon). 

HP Slate 7 HD



CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la classica che troviamo per quanto riguarda i tablet, infatti sono presenti il solo cavo USB e il caricatore, oltre ad i soliti foglietti per la garanzia e le istruzioni.

HP Slate 7 HD (2)

 


 

Recensione HP Slate 7 HD

FOTOCAMERA: 6,5

 

L’ HP Slate 7 HD ha una fotocamera da 5MP senza flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone solo se ci troviamo in condizioni di buona luce, quindi in pieno giorno, infatti il prodotto mancando del flash non riesce ad avere la stessa resa durante gli scatti notturni che risultano essere proibiti; i video sono di qualità appena sufficiente.


MULTIMEDIA: 7

Il Gps è risultato essere abbastanza reattivo, specialmente con l’aiuto dei dati Internet attivati, la navigazione è stata più che soddisfacente. L’audio è apparso essere di discreta qualità. La giocabilità si è dimostrata essere buona, non abbiamo avuto particolari problemi andando a giocare a GT Racing 2.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7

L’ HP Slate 7 HD ha una dotazione hardware di tutto rispetto considerato il prezzo di vendita del dispositivo, infatti abbiamo una buona navigazione Web, la quale su questo tablet non manca mai, perché oltre alla connettività Wi-Fi il terminale ha al suo interno uno slot per la micro Sim e quindi garantisce sempre la connettività 3G, MA ATTENZIONE, il prodotto non permette di effettuare chiamate.

Infine, troviamo nel cuore di questo tablet il processore Marvell PXA986 dual-core da 1.2GHz e una ram da 1 GB che svolgono particolarmente bene il loro lavoro.


SCHERMO: 7,5

Recensione hp slate 7 hd 012

Il Display è da 7″ di diagonale con risoluzione WVGA (1280 x 800), stiamo parlando non di una definizione massima, ma sinceramente non siamo mai riusciti a scorgere i singoli pixel e il dispositivo presenta una buonissima gestione dei colori e della luminosità; quindi, riteniamo essere buona questa risoluzione, certo aver avuto la full HD, sarebbe stato davvero il massimo.


DESIGN: 8

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, ci sembra buona la costruzione svolta da HP; davvero bella la finitura estetica di questo dispositivo nella parte posteriore, ottima anche la colorazione rossa, peccato solo per la posizione dei tasti di accensione e spegnimento, del volume e per la posizione della fotocamera, i quali risultano essere particolarmente scomodi.


AUTONOMIA: 8

La batteria da 4000mAh ci permette, quasi sempre, di coprire la classica giornata lavorativa anche con un uso particolarmente intenso, infatti siamo riusciti anche ad arrivare alla mattina seguente, naturalmente stiamo parlando di un utilizzo da tablet e non da smartphone.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo HP Slate 7 HD è di 199€ di listino, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno (acquistalo su Amazon).  Un rapporto qualità/prezzo che risulta essere particolarmente buono considerando che il prodotto è ben bilanciato e ci permette di svolgere quasi tutte le funzioni che si fanno con un tablet senza alcun tipo di problema, inoltre la connettività 3G ci permette anche di essere su Internet quando siamo fuori casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *