HP Slatebook 14 ufficiale: ecco un vero notebook con Android a bordo

HP Slatebook 14: eccolo il notebook che va a riempire una fascia di utenti che pian piano si è sempre più estesa nel mondo della tecnologia, questo dispositivo è il primo Notebook con a bordo Android ed è addirittura un Notebook con schermo da 14 pollici.

hp slatebook 14

Da molto si parlava del fatto che ormai i PC per colpa degli smartphone Android o comunque dei nuovi tablet basati su quest’ultima piattaforma  stessero andando a morire e in realtà è proprio così, ma ecco che ci pensa HP a creare un prodotto che integra sia il mondo Android che quello dei PC portatili, di fatto stiamo parlando di un Notebook vero e proprio e con uno schermo ad altissima risoluzione!

HP Slatebook 14: ecco la scheda tecnica

La scheda tecnica di questo dispositivo è davvero molto interessante, di fatto al suo interno abbiamo un processore di casa Nvidia, un Tegra 4, lo schermo è davvero molto interessante perchè è un 14 pollici ma con una risoluzione FULL HD, quindi davvero molto interessante. La memoria RAM è da 2GB, la memoria interna è ovviamente una memoria flash da 64GB per quanto riguarda la connettività troviamo anche il GPS ma troviamo l’assenza del modulo 3G/LTE, ma questo viene ricompensato dalla presenza di una porta USB che permette di connetterci un qualsiasi dispositivo esterno.

Leggi anche: HP Slatebook 14: arriva un Notebook con OS Android

Per quanto riguarda la versione di Android è la 4.4.2 kitkat. Il PC pesa 1,68KG e lo spessore è davvero molto ridotto, di soli 16mm.. è vero non stiamo parlando di un macbook air, ma comunque è davvero molto interessante.

Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo sappiamo che sarà in vendita dal 6 agosto negli USA a 399 dollari, per quanto riguarda il mercato europeo non si ha ancora nessuna notizia a riguardo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *