HTC One M8 VS HTC One M7: Confronto Smartphone – MobileOS.it

HTC One M8 VS HTC One M7: quest’oggi la redazione è ben lieta di testare contemporaneamente questi due dispositivi, andando a confrontare due smartphone top di gamma della casa taiwanese.

M8 si trova ad un prezzo particolarmente alto: ben 729 euro, anche se on-line riusciamo a trovarlo a meno (acquistalo su Amazon); il secondo è ormai il vecchio top di gamma della casa taiwanese ed è uscito già da un anno e on-line si trova a prezzi che sono all’incirca la metà (acquista M7 su Amazon).

HTC One M8 VS HTC One M7


 

HTC One M8 VS HTC One M7

FOTOCAMERA

 

 

Il dispositivo M8 ripropone la fotocamera ultrapixel che abbiamo già visto sul modello precedente, ma su questo M8, troviamo l’aggiunta di una seconda fotocamera per favorire e catturare meglio la profondità dei piani.

 

La fotocamera duo Htc One M8 non possiede più lo stabilizzatore ottico dell’M7 e questo, ovviamente, va a discapito della qualità dell’immagine, in compenso, però, ha un nuovo sensore OV4688 (2.0 µm, 1/3″), una lunghezza focale 3.82mm (28mm eff) e un’apertura massima F/2.0.

Dal punto di vista fotografico notiamo un miglioramento sul nuovo modello della casa taiwanese soprattutto per le foto scattate in notturna per i numerosi effetti che si possono andare ad attivare grazie al nuovo software della fotocamera e alla camera aggiuntiva montata sul retro; per quanto riguarda le foto scattate durante il giorno, sinceramente non si notano particolari differenze, la qualità è rimasta pressoché la stessa.

Htc Zoe e U-Focus(che risulta essere la vera novità), permettono di realizzare, rispettivamente, brevi video e cambiare il punto di fuoco nella foto, inoltre possono essere aggiunti tantissimi effetti, possono essere fatte numerosissime modifiche, eccovi il video del focus per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando.


 

MULTIMEDIA

Il Gps e la navigazione satellitare funzionano bene su entrambi i dispositivi, sinceramente non abbiamo avuto alcun tipo di problema e quindi non ci sentiamo di sbilanciarci per l’uno o per l’altro da questo punto di vista; GT Racing 2 gira perfettamente su entrambi, non c’è stato alcun tipo di problema e siamo riusciti a giocare al meglio divertendoci, forse, si nota una maggiore fluidità sul nuovo modello di HTC.

Dal punto di vista software e della personalizzazione del sistema operativo, sicuramente con la Sense 6, M8 guadagna in reattività e in tutte le varie novità: dai nuovi gesti per sbloccare il dispositivo e quando il dispositivo è bloccato, alle nuove funzioni sulla fotocamera, su Blinkfeed e tanto altro.


HARDWARE & PRESTAZIONI

La Sense 6.0 si evolve mantiene le ottime prestazioni (forse addirittura migliorate) delle versioni precedenti, il processore Snapdragon 801 Quad Core da 2.3 GHz e la Ram da 2GB svolgono ottimamente il loro lavoro.

La navigazione Internet e rimane davvero la migliore su smartphone, anche su questo nuovo top di gamma della casa taiwanese, probabilmente viene addirittura migliorata l’esperienza d’uso e la gestione generale delle varie operazioni.


SCHERMO

HTC One M8 ripropone la stessa definizione che abbiamo visto sul modello precedente, ma aumenta di un po’ le dimensioni arrivando sino a 5 pollici; non si notano particolari differenze, stiamo parlando di due ottimi pannelli con buona gestione dei colori e buona luminosità, forse quest’ultima viene leggermente migliorata sul nuovo modello.


DESIGN

Dal punto di vista estetico HTC riesce addirittura a superarsi rispetto al modello precedente, proponendo un nuovo top di gamma davvero eccezionale per quanto riguarda le finiture estetiche, con materiali estremamente pregiati e ottimamente lavorati.


AUTONOMIA

La batteria su M8 viene notevolmente migliorata rispetto al modello precedente, non tanto dal punto di vista della capacità, ma proprio dal punto di vista dell’esperienza d’uso; grazie a particolari accorgimenti e nuove modalità di risparmio energetico riusciamo ad arrivare a tarda notte tranquillamente con questo nuovo top di gamma della casa taiwanese.


RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO & CONCLUSIONI

M8 si trova ad un prezzo particolarmente alto: ben 729 euro, anche se on-line riusciamo a trovarlo a meno (acquistalo su Amazon); il secondo è ormai il vecchio top di gamma della casa taiwanese ed è uscito già da un anno e on-line si trova a prezzi che sono all’incirca la metà (acquista M7 su Amazon).

A voi la scelta se puntare sul nuovo prodotto oppure risparmiare circa la metà dei soldi per andare ad acquistare il vecchio top di gamma, sinceramente si notano delle migliorie sull’M8, ma probabilmente non sono così schiaccianti da giustificare un esborso di 729 euro.

Ora vi lasciamo al video confronto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *