Huawei Ascend Y530 VS Alcatel Pop C5: Video Confronto Smartphone

Huawei Ascend Y530 VS Alcatel Pop C5: sono questi i due dispositivi che andremo a mettere uno di fronte all’altro, faremo il nostro classico confronto scritto più il video finale sui dispositivi di fascia bassa della casa cinese e di Alcatel.

Entrambi i dispositivi promettono di essere particolarmente economici e di garantire, allo stesso tempo, delle più che buone prestazioni, vedremo se sarà effettivamente così; invece, per quanto riguarda il prezzo on-line possono essere trovati entrambi intorno ai 100 euro, costo sicuramente aggressivo.

Huawei Ascend Y530 VS Alcatel Pop C5


 

Huawei Ascend Y530 VS Alcatel Pop C5: Video Confronto Smartphone

FOTOCAMERA

L’ Alcatel Pop C5 ha una fotocamera da 5MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone per il prezzo di vendita, infatti troviamo una più che sufficiente qualità per quanto riguarda gli scatti realizzati durante il giorno, per quelli fatti di notte è sicuramente presente un maggiore rumore video e la qualità si abbassa. I video sono realizzati con una qualità non particolarmente elevata, anzi (VGA), ciò nonostante si riesce a produrre video di qualità mediocre e sostanzialmente buoni vista la categoria di prezzo del dispositivo.

L’Y530 ha una fotocamera da 5MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie discrete per il prezzo di vendita, infatti troviamo una più che sufficiente qualità per quanto riguarda gli scatti realizzati durante il giorno, per quelli fatti di notte il flash non è sicuramente uno dei più qualitativi e un po’ di rumore in più si vede, ma comunque riesce a difendersi abbastanza.


MULTIMEDIA

Per entrambi, il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi, off line sicuramente troviamo qualche difficoltà in più; per quanto riguarda l’audio siamo su una bassa qualità’. GT Racing 2 su questi dispositivi non riesce ad installarsi per la scarsità di memoria a disposizione, dobbiamo dotarci di una micro SD di almeno 4 GB se vogliamo giocare e la fluidità e reattività non è sufficiente.


HARDWARE & PRESTAZIONI

Alcatel Pop C5 presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere più che buona per le operazioni generali, infatti il dispositivo riesce ad essere bilanciato senza avere blocchi particolari; inoltre, risulta essere anche abbastanza buona la navigazione Internet. Il processore MediaTek MT6572 Dual Core da 1.3 GHz e la Ram da 0,512 GB, riescono a gestire bene anche la funzionalità dual Sim che non ha alcun tipo di problema.

L’Y530 monta lo Snapdragon 200 dual-core a 1.2GHz e la Ram da 0,512 GB, dal punto di vista del processore forse c’è un leggero vantaggio per il dispositivo della casa cinese, anche in questo caso troviamo una discreta fluidità sul Web e nelle operazioni generali.


SCHERMO

Recensione Alcatel Pop C5 014 recensione Huawei Ascend Y530_03

 

Il Display del POP C5 è da 4,5″ di diagonale con risoluzione 854 x 480 PIXEL e 218ppi, per il Huawei troviamo le stesse caratteristiche: 4,5″ di diagonale con risoluzione 854 x 480 PIXEL e 218ppi, sono display dalla qualità non eccezionale, ma visto il prezzo di vendita, la dimensione non è esagerata dei pannelli e comunque una buona gestione dei colori e degli angoli di visione, ci sentiamo di promuoverli con la sufficienza.


DESIGN

L’assemblaggio dei dispositivi non mostra alcun tipo di problema, i due prodotti sono compatti e leggeri adatti per l’estate e pur non avendo materiali pregiati a rivestire la loro scocca hanno anche un discreto design.


AUTONOMIA

Le batterie da 1800mAh per il C5 e da 1750mAh per l’Y530 ci permettono di coprire una classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso del prodotto senza particolari problemi.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Alcatel Pop C5 è all’incirca di 129€, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno (acquistalo su Amazon). il Huawei Y530 sui 119/129€ (acquistalo su Amazon), a voi la scelta, quindi, visto che i due dispositivi hanno un costo pressoché simile e delle prestazioni comparabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *