Intel presenta la Smart-T Shirt

Intel presenta la Smart-T Shirt e con questo possiamo ammettere che il concetto di tecnologia indossabile grazie ad Intel assume tutt’altro valore rispetto a prima, in questo caso abbiamo innovazione che si fonde all’utilità.

Intel

Intel ha un po’ presentato l’invenzione del secolo: il concetto di dispositivo indossabile fino a qualche tempo fa era praticamente deposto solamente nei braccialetti fitness o negli orologi di Samsung, ma Intel ha avuto un idea davvero incredibile, ovvero spostare tutti i sensori che integrano i wereable in una maglietta che riesce a calcolare ancor più parametri grazie alla collaborazione con AiQ, un’azienda che è specializzata nella tecnologia di indossabili.

La Smart-T Shirt comunica allo smartphone (probabilmente via Bluethoot) grazie ad un’app fatta da Intel stessa che permette di elaborare i dati e mostrarli.

La cosa ancor più interessante è che questa maglietta non ha bisogno di tante precauzioni, di fatto non si rompe con il sudore o con la pioggia ed è anche possibile lavarla in lavatrice a patto di togliere la batteria.

Questa nuova maglietta di casa Intel sarà destinata ad atleti o appassionati, sia a coloro che corrono sia a coloro che sono appassionati di ciclismo.

Questo interessantissimo dispositivo sarà disponibile da quest’estate ad un prezzo della quale ancora non si sa, ma si spera che sia molto contenuto.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *