iOS 8 VS iOS 7: un video ci mostra le differenze!

iOS 8 VS iOS 7: un video ci mostra le differenze! – Il WWDC 2014 ci ha lasciato tante novità e la più grande e importante in assoluto è sicuramente, il nuovo sistema operativo, iOS 8. Abbiamo già visto le caratteristiche importati, ma forse non abbiamo mai visto un confronto tra il sistema operativo uscente e quello in arrivo. Che cosa cambia, in pratica, tra questi due sistemi operativi, ovvero tra iOS 7 e il nuovissimo iOS 8, ancora in versione beta? A continuazione vedremo un video realizzato da l’utente Youtube VidxHX.

 

iOS 8 VS iOS 7: un video ci mostra le differenze!

 

 

Le differenze non sono così visibili, perché i due sistemi operativi, graficamente parlando, si assomigliano e quindi le differenze non saltano subito all’occhio. Ma le differenze esistono e sono, in alcuni casi, importanti. Il video è molto intuitivo e mirato quindi vale la pena guardarlo. Eccolo:

Come si può notare, le novità di iOS 8 sono praticamente solo funzionali, un po’ nascoste ma ci sono. L’anno scorso il cambiamento è stato quasi solo estetico con pochi cambi funzionali. Con questa nuova versione si vuole migliorare l’uso dello smartphone aggiungendo anche una utile sincronia con il sistema operativo per i Mac, OS X Yosemite. C’è da ricalcare che iOS 8 è ancora in versione beta, e quindi Apple sta lavorando, anche con la collaborazione di molti sviluppatori per migliorare il sistema operativo, funzionalmente parlando. Tra le cose che ci richiamano molto l’attenzione (e che non erano state fatte vedere al keynote) c’è  il monitoraggio dell’uso della batteria, la gestione delle mail e la funzione “time-lapse”. Per quanto riguarda l’aspetto grafico, ben poco è stato cambiato e ci aspettiamo che la grafica del sistema operativo rimanga tale per un po’ di anni. Ricordiamo che la grafica precedente è stata “cestinata” dopo quasi sei anni.

Ormai abbiamo conosciuto più che bene il nuovo sistema operativo e ora non ci resta che aspettare la release ufficiale ed installarla sui nostri dispositivi. Voi cosa ne pensate di iOS 8

Se vuoi conoscere altro su iOS 8 ti consigliamo questi articoli:

FONTE e VDX

 

 

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: iOS 8 VS iOS 7: un video ci mostra le differenz...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *