iPad air 2: in rete le prime immagini del nuovo tablet Apple

Dopo una serie di rumors ed immagini legate al tanto atteso iPhone 6, ecco che giungono le prime foto che ritraggono quello che dovrebbe essere il tablet full size dell’azienda californiana previsto in uscita per questo 2014. Parliamo di iPad Air 2, questo infatti dovrebbe essere il consequenziale nome di tale device, che compare in rete con alcune immagini leaked che ci mostrano il dettaglio della parte frontale che vede la presenza del sensore Touch ID.

Dalle immagini pubblicate non sembra che ci siano sostanziali novità per quanto attiene il design di tale nuovo dispositivo, il retyling introdotto nel 2013 è sostanzialmente piaciuto al pubblico e quindi verrà riproposto, con qualche piccolo aggiustamento, anche sul nuovo iPad Air 2. Quello che balza subito all’attenzione dei nostri occhi di queste immagini è la presenza del sensore di impronte digitali Touch ID.

ipad-air-2

Tale sistema, dopo essere stato introdotto per la prima volta sull’iPhone 5S lo scorso anno, arriverà anche sulla gamma tablet, in una versione migliorata in vista delle nuove funzionalità che riguarderanno tale componente e che verranno introdotte con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 8.

Ricordiamo che stano ai rumors finora emersi, il nuovo iPad air 2 dovrebbe introdurre degli upgrade nei principali componenti hardware come il processore che sarà di tipo A8, e sulla fotocamera posteriore che verrà portata da 5 ad 8 megapixel. Mentre nulla dovrebbe cambiare per quanto attiene il display, che rimarrà con la stessa dimensione e risoluzione di quello attualmente in commercio sul tablet full size Apple. La data prevista di rilascio di tale dispositivo è ipotizzata per il mese di ottobre, seguendo la stessa scaletta di presentazioni che abbiamo visto nel 2013.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *