Jailbreak IOS 7.1, tanto fumo niente arrosto?

Come va avanti il jailbreak ios 7.1 dei terminali Apple da parte degli smanettoni hacker? Andiamo a vedere insieme le ultime novità.

Usciamo da un periodo in cui si sono rivelati molti hacker in procinto di sbloccare l’ultimo sistema operativo della mela, che con la sua uscita aveva risolto le principali falle di sistema che permettevano la modifica dei terminali.

jailbreak 7.1

Gli hacker più attivi in questa nuova procedura sono i0n1ciH8sn0w, che abbiamo visto manifestarsi più volte, tramite Twitter, a volte rafforzando a volte smentendo i propri lavori di sblocco. Ultimamente però si è calato un po’ il silenzio su di essi, come anche lo è stato su di smanettoni molto famosi quali gli evad3rs, responsabili della modifica iniziale di ios 7.

Ma come possiamo interpretare questo smarrimento? Allora sicuramente più tempo passa più si allontanano le speranze poiché, come già abbiamo molto trattato su MobileOS, in autunno arriverà probabilmente il nuovo sistema operativo Apple: IOS 8. Quindi è possibile che non si sta lavorando molto sul jailbreak ios 7 ma che già si sta pensando al prossimo. Oppure può essere anche che sta sorgendo un’impossibilità nel effettuare la procedura, dettata dalle correzioni anti-jailbreak messe in pratica dalla Silicon Valley.

Ci aspettiamo di scoprire nuovi informazioni nei prossimi giorni per rafforzare gli animi, sperando che non sia una battuta di arresto per il mondo dei tweak e per le modifiche su iDevices.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *