Mozilla e il record di low cost: ecco lo smartphone Firefox OS da 25 dollari

Mozilla lancia il suo nuovo prodotto smartphone Firefox OS, fra tre mesi in India e Indonesia troveremo il telefonino con costo più basso in assoluto: 25 euro.

Il lancio effettivo in India e Indonesia del nuovo smartphone Firefox OS avverrà fgra tre mesi, la produzione di questo nuovo device record low cost ha visto la collaborazione con Spectrum Communications che ha curato l’Hardware.

Mozilla ha già prodotto smartphone con Firefos OS, alcuni prodotti si trovano in America Latina ed Europa e un’ampia gamma di modelli erano stati presentati durante i giorni del MWC 2014 a Barcellona.

(Fonte: Notebook Italia)

(Fonte: Notebook Italia)

Non si hanno informazioni circa le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Firefox OS low cost di Mozilla, si sa solo che il prodotto mira ad attirare l’attenzione degli utenti indiani e indonesiani, curiosi delle novità tecnologiche soprattutto di prezzo contenuto e accessibile.

Il sistema operativo mobile Firefox si basa su tecnologie HTML e CSS ed è quindi un ambiente di navigazione che attira soprattutto gli sviluppatori anche nel settore mobile. Bisogna dire che sarà difficile superare i colossi Android e Tizen (legato adesso a Samsung e a diversi operatori telefonici locali).

Anche Mozilla sembra si sia organizzata per espandersi con i suoi smartphone Firefox OS in Asia, ma anche in altre aree di mercato interessanti come il Sud America ad esempio, alcune indiscrezioni riportano una collaborazione con diversi produttori e ben cinque compagnie telefoniche.

Fonte: Punto Informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *