My name is Help: l’app della settimana di MobileOs.it

My Name Is Help è una Onlus bergamasca, nata ormai quasi dieci anni fa, che si occupa di aiutare i bambini meno fortunati del Kenya, in Africa, provvedendo soprattutto alla loro istruzione.

Questa nobilissima associazione oggi presenta un’applicazione per rendere più semplice l’invio di aiuti aderendo al progetto da loro ideato “Dall’Asilo al College” e poter gestire meglio i rapporti con proprio bambino adottato a distanza.

my name is help

L’obiettivo principe di questo bellissimo progetto è di fornire una sorta di continuità scolastica, in luoghi dove il semplice saper leggere risulta purtroppo già un privilegio.

I bambini provenienti anche dalle famiglie più disagiate potranno seguire un percorso di studi che li porterà verso un futuro migliore.

Questa iniziativa è tutt’oggi supportata da privati, aziende e dagli “Amici di Lucio Elio”, famoso fotoreporter che ha ispirato l’idea iniziale da cui è partito tutto.

Grazie all’applicazione My name is Help avrai la possibilità di supportare i bambini bisognosi; potrai aggiungere un componente alla tua famiglia, e l’associazione lo seguirà nel suo percorso di studi, tenendoti costantemente aggiornato, ricevendo la pagella ogni tre mesi.

Sarà anche possibile incontrare fisicamente il proprio figlio adottivo nel corso dell’anno scolastico.

L’applicazione si può scaricare gratuitamente su App Store ed è stata creata per un motivo davvero nobile.

MyNameIsHelp
Developer: StartApps S.r.l.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *