Nearby: nuova funzione Google per tablet, smartphone e wereable

Nearby è una nuova funzione Google per smartphone e tablet, legato alla geolocalizzazione permetterà una migliore condivisione con gli amici.

La nuova funzione Google Nearby non sarà montata su smartphone e tablet ma anche su wereable, segno che questi nuovi dispositivi mobili diventeranno le nuove tecnologie quotidiane. Che cos’è Nearby? In sostanza una nuova funzione di Google che permetterà di condividere con più semplicità luoghi, foto e informazioni attraverso il servizio di geolocalizzazione Google Now.

nearby google

L’unica novità veramente importante di questa nuova funzione Google già presente sotto altri nomi in Google Now è la possibilità di essere integrato con i dispositivi Android Wear esattamente come potete vedere nel video sottostante.

E’ da marzo che parliamo di grossi cambiamenti in Google Now con introduzioni importanti per i sistemi Android Tablet e smartphone, evidentemente aumentano le nuove tecnologie e le nuove reti e maggiori sono le spinte alle innovazioni.

La nuova funzione di Google Nearby potrà essere attivato dall’utente sia on e offline, la condivisione può essere fatta con voce grazie al collegamento vocale tramite microfono presente sui diversi dispositivi Android. Le informazioni fornite saranno immediatamente segnalate da Google Now e direttamente visibili sia su profilo Google Personale sia sui social network in qualche modo collegati agli spazi di Big Google.

Ricordiamo che a breve si terrà l’evento Google I/O, l’incontro annuale sviluppatori Android e maggiori dettagli e informazioni sulle prossime funzioni Google saranno fornite proprio in questi giorni di conferenze e workshop.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *