Nokia X2 certificato in Indonesia

Dopo i diversi rumors degli ultimi tempi sull’arrivo del Nokia X2 finalmente arriva qualche conferma, grazie all’apparizione di un documento ufficiale in cui si menzione il Nokia RM-1013, codice del nuovo smartphone di casa Nokia.

Qualche settimana fa il nuovo dispositivo della gamma Nokia X, è stato certificato in Indonesia da Postel, l’autorità che certifica tutti i terminali wireless, prima che questi vengano messi in commercio, la certificazione è stata pubblicata sul sito ufficiale Postel e riporta la data del 10 giugno 2014, confermando così non solo l’esistenza del nuovo Nokia X2 ma anche la prossima commercializzazione.

Nokia X2 (1)

Secondo le indiscrezioni, il nuovo modello Nokia dovrebbe essere dotato di un display da 4,3 pollici con una risoluzione di 800×840 pixel, processore Snapdragon 200 da 1,2 GHz, memoria Ram da 1 GB e memoria interna di 4 GB. La scheda grafica è un Adreno 305 con fotocamera da 5 megapixel.

Se questa scheda tecnica fosse confermata, potremo ufficialmente affermare che ci sono stati diversi miglioramenti rispetto ai precedenti modelli, il Nokia X2 sarebbe il quarto della sua gamma e potrebbe arrivare presto anche nel mercato europeo, ritagliandosi uno spazio all’interno del mercato degli smartphone di fascia bassa andando così a competere con molti smartphone Android, sempre che Microsoft decida di appoggiarne la distribuzione puntando tutto sul Nokia X2 per battere la concorrenza.

 

Visto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *