Nokia X2 presentato ufficialmente, ecco anche le foto!

Nokia X2 è stato presentato ufficialmente dall’azienda finlandese e rappresenta il continuo di quella serie ibrida lanciata da Nokia (con il Nokia X che abbiamo recensito qualche tempo fa), una serie che vede come sistema operativo Android, ma totalmente rivisitato e che riprende da Windows Phone la schermata a mattonelle.

Microsoft Devices Group presenta un Nokia X2, che migliora il design rispetto al modello precedente e offre un’esperienza ancora migliore nel mondo delle applicazioni, dell’hardware e dell’interfaccia utente. Tra le specifiche tecniche più avanzate proviamo il display ClearBlack da 4,3 pollici e la fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash a soli 99 euro, una scelta quindi particolarmente aggressiva per il lancio di questo prodotto.

Nokia X2
Proprio come il Nokia X, il nuovo Nokia X2 permette di accedere al mondo delle applicazioni Android e dei servizi Microsoft, e navigare tra le app preferite sfruttando la funzionalità Fastlane. Il Nokia X2 garantisce un’esperienza utente ancora più intuitiva e fluida grazie al processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 Ghz CPU e ad 1 GB di RAM.

Con questo dispositivo debuttano anche la piattaforma Software Nokia X 2.0 di prossima generazione e importanti migliorie all’interfaccia utente. Inoltre sarà possibile scegliere tra diverse schermate: una “home” colorata con tile ridimensionabili, Fastlane per accedere alle ultime app utilizzate e ai prossimi eventi in calendario, e infine, non poteva mancare, una nuova lista delle app in stile Lumia. Inoltre, grazie alla finestra delle notifiche si potranno visualizzare tutte le opzioni di connettività e le altre azioni eseguibili, troveremo anche nuovo tasto “home” e una nuova visualizzazione multitasking.

Nokia X2 (2)

I Nokia X2 avranno già preinstallato all’interno Outlook.com, Skype e OneDrive, più tutte le altre applicazioni disponibili sul Nokia Store, inclusa l’app di ricerca Bing Search.

Nascono due importanti applicazioni dedicate a questo dispositivo: OneNote e Yammer. OneNote consentirà di creare note e salvarle su cloud attraverso OneDrive, mentre grazie a Yammer collaborare con altre persone online sarà semplice come scrivere un post sui social network. Inoltre, sarà possibile fare il backup di tutte le foto e i video realizzati grazie ai 15 GB gratuiti offerti da Drive.

ScreenShot001

Il Nokia X2 è dotato di una monoscocca che rivoluziona l’approccio alle back cover intercambiabili, facendo diventare il dispositivo un vero e proprio blocco unico, il prodottonsarà disponibile inizialmente nei colori arancione, nero e verde lucidi, cui si aggiungeranno successivamente anche il giallo lucido, il bianco e il grigio scuro opaco.

“La famiglia Nokia X sta collezionando un successo dopo l’altro, con gli smartphone Nokia X al primo posto nelle vendite in Russia, Pakistan, Kenia e Nigeria, e al terzo posto in India” ha dichiarato Timo Toikkanen, Executive Vice President, Mobile Phones di Microsoft Devices Group. I Nokia X2 elevano l’esperienza Nokia X grazie ad uno straordinario nuovo design, alla facilità d’uso e a nuove esperienze Microsoft. Siamo fieri di continuare a portare l’innovazione degli smartphone verso fasce di prezzo sempre più convenienti”.

Il lancio nel mondo e soprattutto nel nostro paese del Nokia X2, direttamente nella versione dual SIM, è previsto per luglio 2014 al costo di 99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *