Novità iOS 8: Potremmo personalizzare il centro di controllo

Novità iOS 8: Potremmo personalizzare il centro di controllo – Ci siamo dedicati molto sulle grandi novità che ha aggiunto Apple alla nuova versione del suo sistema operativo mobile iOS 8, e adesso è il turno di parlare del centro di controllo. Di fatto, sono apparsi in rete degli screenshot in cui si mostrano le opzioni nelle quali potremmo personalizzare il centro di controllo nei nostri dispositivi con iOS 8.

 

Novità iOS 8: Potremmo personalizzare il centro di controllo

 

Lo sviluppatore Hamza Sood ha pubblicato un tweet, attraverso il suo account personale, nel quale ci mostra le sue impostazioni all’interno di iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, attraverso del quale ci permetterà di personalizzare il centro di controllo.

Per essere più esatti, possiamo vedere un toggle che ci permetterà di aggiungere, eliminare e incluso riorganizzare l’accesso diretto che troviamo nel centro di controllo, inclusa anche una opzione chiamata “Record screen” il quale ci permetterà salvare le nostre impostazioni.

Novità iOS 8: Potremmo personalizzare il centro di controllo

 

Non possiamo essere sicuri se questi screenshot siano veri o fasulli, l’unica cosa che possiamo dirvi, per il momento, è che questo sviluppatore, Hamza Sood, ha già svelato caratteristiche inedite dei nuovi sistemi operativi in passato. Questo sviluppatore è famoso anche per avere “azzeccato” le intenzioni future di Apple con solo leggere frammenti di codici incompleti, un esempio è l’integrazione di LinkedIn.

È importante tenere in considerazione che molte caratteristiche che vediamo in anteprima, spesso rimangono un’esclusiva solo per gli sviluppatori anche quando l’aggiornamento del sistema sarà reso pubblico. Molti pensano che sarà molto difficile che questa caratteristica veda la luce con iOS 8 a settembre, perché se fosse stato nelle intenzioni di Apple, si sarebbe dedicato un piccolo spazio a questa caratteristica, al keynote di settimana scorsa. In ogni caso, ci riempie di piacere sapere che Apple e gli sviluppatori stiano lavorando insieme in questa direzione.

Un’altra cosa importante da risaltare, è che gli utenti che posseggono un dispositivo iOS (iPhone, iPad) con Jailbreak sono gli unici che possono avere la possibilità di personalizzare il loro centro di controllo grazie a molti tweeks di Cydia.

Se ti interessa saper di più su iOS 8 ti consigliamo di leggere i seguenti articoli:

Apple iOS 8 e la nuova funzione acquisti con carta di credito

Jailbreak iOS 8: i0n1c assicura che ci è riuscito!

Ritrovare iPhone e iPad – Sarà più facile con iOS 8

Novità iOS 8: Dropbox, WhatsApp e altre app diventeranno superflue

Apple presenta iOS 8 in maniera ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *