Novità iOS 8: Yahoo rimpiazzato da The Weather Channel per il meteo

Novità iOS 8: Yahoo rimpiazzato da The Weather Channel per il meteo – Non molto tempo fa, ci erano giunte voci di come gli uomini di Yahoo! si stavano battendo per diventare ufficialmente il motore di ricerca di default dei dispositivi iOS di Apple. Nonostante ciò, le speculazioni di poche ore fa danno a Yahoo una brutta notizia, sarebbe stata infatti rimpiazzata da The Weather Channel, i desideri di esclusività sono svanite nel nulla.

Novità iOS 8: Yahoo rimpiazzato da The Weather Channel per il meteo

Ancor più evidente è la scelta  che i ragazzi di Cupertino hanno fatto: rifiutare Yahoo come motore di ricerca predefinito per iOS 8 e rimpiazzarlo nella app Meteo. Hanno intenzioni molto chiare e molti si erano già accorti di questa, quando al keynote abbiamo visto rimpiazzata Google da DuckDuckGo, come motore di ricerca predefinito di Safari.

La notizia è stata diffusa dagli sviluppatori che hanno già disponibile il beta di iOS 8, sui loro dispositivi. Gli screenshot, inviati attraverso tweet da più di uno, mostrano chiaramente che l’app nativa di iOS 8, Meteo, funziona attraverso The Weather Channel. Ci spiace ammetterlo, ma la compagnia di Santa Clara sta perdendo colpi.

Novità iOS 8: Yahoo rimpiazzato da The Weather Channel per il meteo

Per Yahoo, il fatto di riuscire a trasformarsi nel principale motore di ricerca di iOS, sarebbe stato un passo fondamentale per il suo posizionamento nel mercato, sfruttando anche il recente distanziamento di Apple da Google. C’è da ricalcare però che anche se quelli di Mountain View hanno perso terreno su iOS, di certo Apple non l’ha guadagnato dato che ha delegato le ricerche a DuckDuckGo. Forse è una strategia che in pochi, per il momento, capiscono.

In effetti, DuckDuckGo è un nuovo motore di ricerca che si trova integrato in Safari, e che è eccellente dal punto di vista della sicurezza e della privacy. Questa è una buona notizia per gli utenti, che scelgono Apple e la sua gamma di computer sopratutto per questione di sicurezza. In sintesi, iOS 8 ha dimostrato, che piano a piano vuole disfarsi dei colossi, Yahoo! e Google, stringendo sodalizi con compagnie meno conosciute. Queste aziende seguiranno il percorso che ha seguito Beats Music? Voi che ne pensate?

Per conoscere meglio le novità di Apple per quanto riguarda i loro nuovi sistemi operativi ti consigliamo di leggere i seguenti articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *