Novità negozi Tim: ZTE Blade Apex2 da 129 euro

Novità negozi Tim: ZTE Blade Apex2 da 129 euro. Zte non è più un nome così sconosciuto in Italia, si tratta di una reatà cinese che si è affermata con un comparto di servizi ed innovazione tech all’avanguardia. L’arrivo nei negozi Tim di uno dei utimi modelli smartphone, lo Zte Blade Apex2, conferma solo il suo successo e il suo sviluppo di mercato.

Vedendo infatti la pagina dei suoi prodotti troviamo anche altri elementi importanti come la chiavetta 4G della Vodafone e anche alcuni dispositivi venduti nella catena di Wind. Una concorrenza insomma con le altre realtà mobile cinesi ormai presenti nel nostro Bel Paese come ad esempio Huawei con il suo top di gamma Ascend P7 (Scheda tecnica AP7).

La vendita nei negozi Tim dello smartphone ZTE Blade Apex2 è iniziata ieri, lunedì 16 giugno, con un prezzo di partenza di 129,90 euro. Si tratta di un modello smartphone cinese con Android, ultima versione del sistema operativo KitKat 4.4.2. Il Blade Apex2 ha un display da 4,5 pollici con risoluzione pixel 480×854. Tempo di standby segnalato da ZTE di 580 ore mentre la durata in conversazione è di 480 minuti. La Ram è da un giga mentre lo storage è di 8 GB EMMC espandibile fino a 32 GB tramite Slot Micro Sd.

Il  nuovo modello Zte Blade Apex2 in vendita nei negozi Tim supporta diverse reti di connettività tra cui la LTE Cat 4 che regge una navigazione con velocità di download fino a 150 Mps. Lo Zte Blade Apex2 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz. Troviamo le due fotocamere frontale e posteriore, quest’utima ha una risoluzione da 5 MP e ha sia l’Autofocus che il flash Led. I colori disponibili per il modello venduto sono bianco e nero.

L’arrivo di questo smartphone ZTE nei negozi Tim è stato commentato da Simon Zhang, General Manager di ZTE South Europe Mobile Device Division, il quale ha dichiarato: “Il mercato degli smartphone in Italia e’ in continua crescita e ZTE vuole raccogliere la sfida di un mercato cosi’ complesso ma dalle grandi opportunita. Oggi siamo orgogliosi di lanciare lo smartphone ZTE Blade Apex2 in esclusiva con TIM, diventando partner LTE di uno dei piu’ importanti operatori italiani. ZTE Blade Apex2 vanta delle caratteristiche tecniche di fascia alta ma e’ offerto ad un prezzo competitivo, con lo scopo di avvicinare tutti i consumatori alla rete LTE e ai suoi benefici.”

Anche Luca Rossetto, Responsabile Consumer di Telecom Italia, ha aggiunto: “Questa iniziativa con ZTE conferma l’attenzione di Telecom Italia verso l’innovazione e l’importanza del segmento smartphone. Siamo orgogliosi di lanciare in esclusiva in Italia lo ZTE Blade Apex2, un prodotto con altissime prestazioni ad un prezzo molto vantaggioso che rende accessibile a tutti i vantaggi del 4G di TIM. Telecom Italia, si conferma leader nel 4G in Italia, con una copertura outdoor ad oggi pari ad oltre il 53% della popolazione a livello nazionale, che arrivera’ a circa l’80% entro il 2016.”

Fonte: Agi e ZTE.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *