One Plus One testato nell’acqua, vi mostriamo il video

One Plus One non ha nessuna certificazione IPS contro l’acqua, ma alcuni utenti si sono divertiti a vedere se lo smartphone resiste all’acqua… ecco il risultato

Un utente su Youtube ha caricato un video dove testa la resistenza all’acqua del terminale low cost di Cyanogen Mod, il fantastico One Plus One. Il telefono offre una scheda tecnica incredibile ad un prezzo bassissimo, ma nessuna certificazione contro pioggia e polvere, questo perchè, ci spiegano alcuni membri di CyanogenMod, avere le certificazioni sarebbe costato molto e avrebbe fatto alzare di gran lunga il prezzo finale del dispositivo, cosa che volevano assolutamente evitare, quindi nessuna certificazione effettiva sulla resistenza del telefono. Abbiamo visto in ben due articoli perché il Waterproof è importante: Infografica tecnologia waterproof, di che cosa ha bisogno la società dei dispositivi mobili?

OnePlus-One-meets-H2O-in-waterproof-test

Nel video possiamo vedere come il telefono sia usato sotto una leggera pioggia, e messo, per circa 10 secondi in una pozzanghera d’acqua, in entrambe le situazioni il telefono non ha riscontrato problemi nell’immediato utilizzo successivo alle immersioni. Si consiglia comunque di non immergere il vostro One Plus One in acqua, sopratutto perchè, senza un’adeguata certificazione non si ha la certezza sulla sua resistenza al’acqua e alla polvere, che, almeno per quanto riguarda il video, potrebbe essere stata fortuita.

One Plus One quindi vince la sua sfida contro l’acqua, ma, fossimo in voi, non tenteremmo troppo spesso la sorte per questo dispositivo, tenetelo asciutto, non si sa mai!

Potrebbe interessarti anche: One Plus One, finalmente arrivano gli inviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *