Il nuovo OnePlus One si fa la doccia, perché il waterproof è importante?

Tra rumor, rinvii vari e altre news arriva un nuovo video che riguarda il nuovo OnePlus One e mostra la sua resistenza all’acqua.

Sull’importanza per gli smartphone della resistenza all’acqua, alla polvere e anche al calore ne avevamo parlato qualche tempo fa (vedere qui). Il nuovo OnePlus One non può rimanere indietro ai prodotti di mercato simili e così si mette alla pari. Non lo fa certificando ufficialmente la capacità di impermeabilità, il costo dei test sarebbe elevato e così studia comunque una soluzione per rendere tale modello resistente.

Come si certifica la resistenza all’acqua di un device?

La tecnologia di impermeabilità si certifica con i documenti IPXX, il nuovo OnePlus One non è dotato ne di tale certificazione ne di tecnologia costruttiva apposita.

Semplicemente, il nuovo OnePlus One è talmente ben costruito, assemblato e sigillato negli elementi da essere anche forte e resistente all’acqua. Il team aveva detto che non avrebbe messo il certificato IPXX perché avrebbe alzato il costo finale a discapito degli utenti. Approfondimenti sui certificati IPXX: 1 2

burqa

Il video mostra come il team abbia lavorato come se ci fosse o semplicemente OnePlus One ha una tecnica costruttiva tale da rendere veramente forti e resistenti i suoi prodotti. Tuttavia, la certificazione rimane comunque una sicurezza e una garanzia per l’utente finale perché significa che non uno ma una miriade di test sono stati eseguiti per dire effettivamente alla fine “il prodotto resiste ad acqua, pozzanghere e fango”.

Noi comunque ci fidiamo delle immagini e se proprio non ci tufferemo in piscina con il nuovo OnePlus One per lo meno saremo tranquilli durante un momento normale di pioggia o il classico incidente del bicchiere d’acqua versato.

Fonte: Gadget Guru HD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *