Opinioni iPhone 6: quanto si spenderebbe per lo schermo più grande?

Opinioni iPhone 6. Un sondaggio negli USA curato da RBC ha posto una serie di domande tra cui: “QUANTO SPENDERESTE PER IL NUOVO MODELLO DI SESTA GENERAZIONE?”. Un quarto dei partecipanti ha risposto che per la versione da 5,5 pollici sarebbe disposta a pagare 100 dollari in più rispetto al valore di mercato e al prezzo della versione precedente del melafonino.

RBC Capital Markets è una società di investimento e non è la prima volta che effettua questo tipo di ricerche. Questo sondaggio di raccolta sulle opinioni iPhone 6 negli USA rivela un cambiamento sostanziale nel gusto e negli usi dei consumatori Geek. Si cercano modelli comodi da usare, per questo di grandi dimensioni nel display e dalle capacità touch elevate.

download

RBC ha ricercato opinioni iPhone 6 intervistando ben 4000 consumatori statunitensi, di questi quasi la metà ha affermato di aver bisogno di un nuovo cellulare e che tra gli smartphone sceglierebbe sicuramente un iPhone,  non ha specificato la versione. Gli intervistatori però sono andati a fondo e hanno rilevato che c’è interesse per l’uscita  dell’iPhone 6, previsto per settebre.

Il 35% degli intervistati ha dichiarato di ritenere importante avere uno smartphone leggibile e l’iPhone 6 verrebbe scelto per le dimensioni del suo display e la buona lettura dello schermo, infatti, raccogliendo ancora opinioni iPhone 6, è stato rilevato quanto si spenderebbe per il nuovo modello.

Circa il 38% degli intervistati ha dichiarato di essere disposta a spendere ben 299 dollari per la versione iPhone 6 da 5,5 pollici. La variante più piccola, l’iPhone 6 da 4,4 pollici, verrebbe cercata per 199 dollari massimo, in entrambi i casi il costo supera di 100 dollari il prezzo dei precedenti modelli, in particolare l’iPhone 5S.

Fonte: CNET

2 commenti

RSS Feed
  1. Javier Estrada

    Si però c’e da dire che se questo sondaggio è stato svolto in USA è ragionevole che la gente voglia spendere così poco dato che negli stati uniti un iPhone 5S da 16GB con contratto wireless viene circa a costare 200 dollari… L’iphone ha dei costi diversi in ogni paese, il paese in cui costa di meno è appunto gli USA e il paese in cui il melafonino ha prezzi quasi da suicidio è l’India!

    • Generale

      conta che il 5s la versione da 64gb li viene all’incirca l’equivalente nostro di 540 euro, che quello dovrebbe essere il vero prezzo dell’iphone non 990 e passa euro da noi, poi considera che in america l’iva è al 7% non al 21-22 (non ricordo) come da noi, il che 14% di differenza non è poco, inoltre li molta gente prende il cellulare con le offerte degli operatori telefonici che sono molto piu’ vantaggiose che da noi. Comunque mi piacerebbe vedere un i-phone con uno schermo finalmente di dimensioni umane, dato che 4″ mettono veramente tristezza su uno smartphone oggi nel 2014, anche solo 4,5 (per evitare di renderlo un “padellone” troppo grosso, andrebbe piu’ che bene)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *