Problemi Wind Infostrada: Rete Down – “Anomalia in via di risoluzione definitiva”! [IN AGGIORNAMENTO]

In questo articolo vogliamo occuparci dei Problemi Wind Infostrada che si stanno verificando nella giornata odierna in quasi tutta Italia e che ormai vanno avanti circa dalle 12 di questa mattina, perlomeno nella città di Pescara.

Infatti, da qualche ora, tutti i telefoni che sono gestiti dall’azienda Wind non riescono a effettuare chiamate e soprattutto nella maggior parte dei casi non si riesce ad avere accesso alla rete Internet.

“Riscontriamo difficoltà di accesso a Internet da fisso e mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio”: sono queste le parole con cui l’azienda prova a spiegare i Problemi Wind Infostrada.

windInfostrada_logo

Wind Italia comunica che il problema principale si trova proprio sulla sua rete internet mobile, cui sono abbonati il 24,3% degli italiani (al 31 marzo 2014), quindi una bella fetta di popolazione attualmente non risulta essere collegata alla rete Internet. 

Inoltre, il problema sembrerebbe essere connesso anche a chi utilizza la rete ADSL o voce di Infostrada, visto che proprio l’azienda stessa specifica che i disservizi si stanno verificando sia in ambito mobile che fisso.

Su Internet e soprattutto su Twitter sono piovute una marea di lamentele all’azienda che sicuramente provocheranno un danno importante all’immagine e alla credibilità dell’azienda stessa.

Problemi Wind Infostrada

Già da ieri sono arrivate alcune segnalazioni sul Web di alcuni malfunzionamenti, ma da oggi in tarda mattinata si sono avuti i problemi più gravi che hanno praticamente bloccato la rete Internet di Wind, questo articolo sarà in continuo aggiornamento per informarvi su eventuali sviluppi che speriamo possano essere positivi e il più tempestivi possibili.

ORE 14:20 – E’ passata circa un’ora da quando abbiamo realizzato il nostro articolo e abbiamo iniziato ad apprendere le prime informazioni, ma non abbiamo purtroppo novità importanti da riferirvi, l’azienda non ha rilasciato alcun ulteriore comunicato.

ORE 14:40 – IL SERVIZIO CLIENTI WIND FA SAPERE CHE I SERVIZI DOVREBBERO RIPRISTINARSI ENTRO LE 17:00, che dire speriamo che sia davvero così.

ORE 15:45 – In alcune zone d’Italia ci segnalano che la situazione inizia a tornare regolare, ma la connessione cadrebbe spesso e volentieri, manca ancora tempo per un stabilità; senza dimenticare chi non ha nemmeno questa situazione e si trova ancora senza internet soprattutto!

ORE 16:40 – Comincia ad essere possibile effettuare chiamate o ricevere sms, purtroppo internet risulta andare ancora a singhiozzo se non essere totalmente assente, e spopola su Twitter #WindDown! E pensare che proprio oggi ci eravamo occupati di => Problemi Whatsapp, proviamo a vederci chiaro!

16:55 – Wind, tramite il Corriere della Sera comunica che “l’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta risolvendo, in isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia”.

ORE 19 – La situazione va via via in miglioramento, ma sono presenti ancora numerosi disservizi! 

ORE 20:30 – Il problema sembra essere quasi risolto in tutta Italia, se avete ancora malfunzionamenti segnalatacelo, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *