Processore Intel per un nuovo smartphone Samsung

Processore Intel, quest’ ultimo salvo eventuali imprevisti dovrebbe essere inserito in un nuovo smartphone di Samsung.

Il tutto con sistema operativo Android dovrebbe essere presentato ai fan per la fine di questo 2014. Questo è quanto abbiamo saputo da DDaily, un media sud coreano, il quale ha anche confermato come il processore Intel in questione è l’ Atom Z3500, conosciuto come Moorefiled.

Processore Intel

La CPU ha dalla sua l’ architettura a 64 bit e viaggia su 4 core con una velocità di calcolo di 2.3Ghz. Per non riscontrare più in la problemi dovuti al troppo calore e consumi elevati, sembra che l’ azienda sud-coreana sia intenzionata a usare un processore Intel con una velocità minore, il nome è Atom Z3500 da 1.7GHz, in modo da poterlo inserire in un dispositivo di fascia media.

In conclusione, sempre secondo quanto afferma DDaily, Intel per entrare di diritto negli smartphone ha proposto a Samsung un costo davvero importante, solo 7 dollari per unità rispetto ai consueti 20. Che dire, avere dei nuovi smartphone con questa CPU potrebbe dare una spinta in più a Samsung, il tutto è ancora da valutare. Per il momento a riguardo non sappiamo dirvi altro, una cosa è certa, se avremo ulteriori informazioni sui processori Intel saremo i primi ad informarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *