Produttori per Windows Phone: chi sono Micromax e Celkon?

I nuovi prodotti Microsoft attirano l’attenzione degli investitori e delle realtà OEM e si parla da giorni di due nuovi produttori per Windows Phone, Micromax e Celkon entrambe realtà aziendali forti dell’India e presenti anche nei paesi asiatici confinanti.

Andiamo a vedere chi sono questi due nuovi produttori per Windows Phone. Il primo è Micromax, che annuncia proprio oggi il lancio di due nuovi smartphone Windows Phone di prezzo medio basso, il marchio Microsoft e il costo contenuto sembrano le due strategie base per il successo per i nuovi dispositivi Windows Phone, i modelli costeranno rispettivamente 120 e 185 dollari. (Approfondimento).

Produttori per Windows Phone: Micromax Mobile

La collaborazione con Micromax era stata annunciata già alla Conferenza Microsoft Build a San Francisco, l’Executive VP Terry Myerson aveva dato il benvenuto ai nuovi partner di casa Microsoft tra cui Micromax Mobile. Si tratta di una società specializzata e leader nei mercati emergenti per i dispositivi mobile intelligenti. Storica distributrice di Google Android ha deciso di puntare sul nuovo sistema operativo di Microsoft e quindi sui sui nuovi prodotti smartphone e tablet. A Microsoft questa collaborazione piace molto in quanto il suo obiettivo è quello di intensificare la vendita dei suoi dispositivi rispetto ai colossi competitor quali Android e Apple, Micromax è una collaborazione estremamente importante per una piazza mercato come l’India e gli altri paesi confinanti in cui opera come Bangladesh, Sri Lanka e Nepal, insomma, nella cosiddetta area SAARC. Micromax Mobile ha iniziato ad operare nel settore IT Software nel 2000 e ha iniziato a sviluppare il suo business mobile a partire dal 2010 proponendo smartphone a basso costo ma di qualità, da gennaio 2014 è anche presente come prima azienda indiana in Russia. (Fonte: Wikipedia 1)

Micromax-Logo

Produttori per Windows Phone: Celkon Mobile

Il secondo dei produttori per Windows Phone protagonista delle notizie Microsoft di questi giorni è Celkon Mobiles è una collaborazione che nei giorni scorsi era stata trapelata dalle principali fonti asiatiche ed era un rumor quasi certo. Adesso la notizia sembra essere confermata, questo secondo produttore indiano, Celkon Mobile, produrrà due smartphone basati su Windows Phone e sempre di prezzo contenuto, si parla di due prodotti che non supereranno i 120 euro (10.000 rupie). Non si conoscono ulteriori dettagli ma si sa che l’uscita di questi due smartphone avverrà tra agosto e settembre. Celkon forse è meno conosciuta di Micromax tuttavia è il sesto produttore di telefoni cellulari in India, ha sede in Hyderabad e si occupa anche di tecnologie Wireless, si occupa di assemblaggio di tablet e PC per i mercati di Taiwan e Cina, risulta quindi essere un altro importante riferimento per lo sviluppo di mercato di Microsoft. (Fonte: sito ufficiale Celkon Mobile).

Celkon-A119Q

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *