Il programma Riuso E Riciclo approda anche negli Apple Store in Italia

Da un apposita sezione inserita da Apple nella propria applicazione Apple Store veniamo a conoscenza dell’ufficiale arrivo in Italia del programma denominato “Riuso E Riciclo” che permette agli utenti di permutare il loro vecchio iPhone, ottenendo una cifra che potrà essere scontata sull’acquisto di un nuovo modello. Vediamo in dettaglio cosa offre questo programma.


Apple presenta il suo “Riuso E Riciclo” anche in Italia con il seguente slogan: “Portaci il tuo vecchio iPhone da riciclare, puoi avere fino a 220€ di sconto sull’acquisto di un nuovo modello“. Gli utenti hanno quindi la possibilità, anche in Italia, di portare il proprio vecchio iPhone in un Apple Store, farselo valutare, richiedere il ritiro con permuta dello stesso sull’acquisto di un nuovo modello, ottenendo così una valutazione che può arrivare fino a 220€.

riuso-e-riciclo-italia

I dipendenti Apple incaricati di tale programma hanno ricevuto un elenco di 22 criteri da seguire per la valutazione del vostro dispositivo, con questo programma gli utenti potranno così ottenere un ritiro con valutazione immediato del proprio dispositivo a fronte dell’acquisto di un nuovo modello.

La cifra di valutazione verrà fornita sotto forma di una card che potrà essere usata solo al momento, dovrà infatti essere effettuata una contestuale attivazione di un nuovo iPhone, e non potrà essere utilizzata per l’acquisto di altri prodotti. Le quotazioni ovviamente sono più basse rispetto a quelle che l’utente può ottenere con una vendita in proprio del dispositivo, ma il programma Riuso E Riciclo è sicuramente un canale efficace per chi vuole permutare il proprio iPhone in tempi veloci.

Sono ammessi al programma di trade-in gli iPhone 3G, 3GS, 4, 4S e 5 per l’acquisto di un nuovo modello in listino (iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 4S).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *