Recensione Amazon Kindle Fire HDX – MobileOS.it

Recensione Amazon Kindle Fire HDX: La redazione è qui per fornirvi i giudizi finali sul tablet di casa Amazon pensato per chi ama gli e-Book e per chi vuole riscoprire Android in una nuova e particolare veste.

Il dispositivo si trova in due dimensioni di schermo differenti, quella da 7 pollici e quella da 8,9 pollici, la prima è quella che sarà oggetto della nostra prova e potrà essere acquistata qui su Amazon!

Recensione Amazon Kindle Fire HDX 006



CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere abbastanza scarna comprendendo il solo caricatore e cavo USB per il collegamento al computer, ma dobbiamo ammettere che in genere è questo ciò che è compreso nelle scatole dei tablet.

 


 

Recensione Amazon Kindle Fire HDX

FOTOCAMERA: NG

L’Amazon Kindle Fire HDX ha una fotocamera da 1.3MP senza flash che in realtà è una camera pensata esclusivamente per le videochiamate che funziona molto bene, infatti si trova sul lato anteriore del dispositivo.


MULTIMEDIA: 8,5

Il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi; per quanto riguarda l’audio siamo su una buona qualità’, visto che entrambi gli speaker audio sono posizionati nella zona posteriore del prodotto, senza però che questi vengano tappati da superfici assorbenti. GT Racing 2, su questo dispositivo, funziona molto bene, non abbiamo avuto alcun tipo di problema e grazie anche alla particolare leggerezza e compattezza del dispositivo ci siamo veramente divertiti.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8,5

Amazon Kindle Fire HDX presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere decisamente buona per far svolgere con prontezza e discreta fluidità le operazioni; inoltre questo tablet monta una versione di Android totalmente rivisitata da Amazon, ciò nonostante il dispositivo su Internet presenta una buona reattività e anche aprendo più schede non si notano particolari blocchi o problemi. Il processore Snapdragon 800 quad-core a 2.2GHz e la Ram da 2 GB svolgono in modo egregio il loro lavoro.

Infine complimenti ad Amazon per aver rivoluzionato il sistema operativo senza perdere fluidità e alcune particolarità interessanti di Android, davvero ottima l’applicazione Silk per navigare su Internet.


SCHERMO: 9

Recensione Amazon Kindle Fire HDX 003

Il Display è da 7″ di diagonale con risoluzione 1200 x 1900 pixel per 323ppi, sicuramente stiamo parlando di una delle migliori definizioni di schermo mai montate su un tablet, non si riescano davvero mai a scorgere in pixel e il dispositivo risulta essere particolarmente luminoso e con più che buoni angoli di visione.


DESIGN: 8

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, i materiali usati donano eleganza al dispositivo e abbiamo un’ottima sensazione al tocco; il prodotto risulta essere compatto, leggero e perfettamente portatile per l’estate.


AUTONOMIA: 8

La batteria da 4500mAh ci permette di coprire un lasso di tempo davvero importante considerando che stiamo utilizzando un tablet, infatti siamo riusciti a coprire tranquillamente 2 giornate di utilizzo.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo di questo Amazon  è di 229€ per la versione da 16 GB, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno  acquistalo qui su Amazon! Un rapporto qualità/prezzo che risulta essere abbastanza buono, considerando che il dispositivo  è particolarmente scattante e soprattutto presenta un display davvero dall’ estrema qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *