Recensione HTC Desire 500

Recensione HTC Desire 500: quest’oggi, la redazione è pronta a fornirvi i giudizi finali sul dispositivo di fascia media della casa taiwanese, un prodotto particolarmente interessante che va ad unire delle buone doti hardware ad importanti accorgimenti estetici.

Infatti, dal punto di vista estetico, pur avendo materiali come la plastica rispetto al più pregiato alluminio, che abbiamo visto su altri dispositivi della casa taiwanese, lo smartphone presenta una discreta eleganza unita ad una buona tascabilità.

Il terminale è uscito ad un prezzo di listino di circa 249 euro ma on-line si può trovare già a meno ecco la migliore offerta su Amazon!

htc desire 500

 


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione comprende tutti gli accessori classici che in genere sono compresi per gli smartphone, infatti troviamo il caricatore, il cavo USB e delle buone cuffie, più altre carte che riguardano la garanzia e il libretto di istruzioni.

Il dispositivo presenta un’ottima linea estetica che riprende in parte quella dei top di gamma di HTC, la colorazione bianca e rossa risulta essere davvero bella da vedere e vi ricordiamo che sono in vendita anche la colorazione bianca e blu e tutta nera.


 

Recensione HTC Desire 500

FOTOCAMERA: 7

L’ HTC Desire 500 ha una fotocamera da 5MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone, in condizioni di alta luminosità e in pieno giorno lo smartphone si comporta bene, per quanto riguarda, invece, gli scatti notturni il dispositivo sicuramente fa più difficoltà ma riesce comunque a difendersi bene grazie al flash LED incorporato.

I video realizzati sono di buona fattura, non arrivano alla definizione full HD, ciò nonostante abbiamo riscontrato che per video fugaci e quando siamo in giro questa camera va più che bene.


MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è risultato essere abbastanza reattivo, specialmente con l’aiuto dei dati Internet attivati, la navigazione è stata più che soddisfacente. L’audio è apparso essere di discreta qualità, abituati bene ormai alla potenza musicale di altri dispositivi della casa taiwanese, un audio normale per un cellulare ci sembra quasi insufficiente. La giocabilità si è dimostrata essere buona, non abbiamo avuto particolari problemi andando a giocare a GT Racing 2.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

L’ HTC Desire 500 ha una dotazione hardware di tutto rispetto considerato il prezzo di vendita del dispositivo, infatti troviamo nel cuore di questo smartphone il processore Snapdragon 200 Quad Core da 1.2GHz e una ram da 1 GB che svolgono particolarmente bene il loro lavoro, aiutati sicuramente dalla Sense di Htc, che garantisce sempre alte prestazioni e buonissima fluidità sul Web e nelle varie operazioni.


SCHERMO: 7

Recensione htc desire 500 018

Il Display è un  da 4,3″ di diagonale con risoluzione WVGA (480 x 800) 217ppi, stiamo parlando non di una definizione massima, ma sinceramente non siamo mai riusciti a scorgere i singoli pixel e il dispositivo presenta una buonissima gestione dei colori e della luminosità; quindi, riteniamo essere buona questa risoluzione, visto anche che il dispositivo presenta un display più piccolo rispetto ai modelli che montano il full HD.


DESIGN: 8

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, ci sembra buona la costruzione svolta dalla casa taiwanese; questo smartphone pur perdendo l’alluminio che ha caratterizzato numerosi modelli di HTC, non perde così tanto dal punto di vista dell’eleganza e del design, presentando un’estrema sottigliezza che unita ad una compattezza generale, gli permette anche di essere particolarmente tascabile.


AUTONOMIA: 7

La batteria da 1800mAh ci permette, quasi sempre, di coprire la classica giornata lavorativa; anche se ci saremmo aspettati qualcosina in più visto che lo smartphone non deve muovere i pixel di uno schermo full HD.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo di questo HTC Desire 500 è di 249€ di listino, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno ecco la migliore offerta su Amazon! Un rapporto qualità/prezzo che risulta essere particolarmente buono considerando che il prodotto è ben bilanciato e ci permette di svolgere quasi tutte le funzioni che si fanno con lo smartphone senza alcun tipo di problema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *