HTC One M8: La Recensione di MobileOS.it

Recensione HTC One M8: La redazione è ben lieta di testare, in questa occasione, il nuovo top di gamma della casa taiwanese che abbina una particolare bellezza estetica a delle prestazioni da vero leader.

Il terminale ha un prezzo ufficiale di vendita in Italia di ben 729 euro, ma negli store on-line il prezzo scende già sensibilmente (acquistalo su Amazon).

HTC One M8



CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione, seppur in presenza di quella destinata alla stampa, comprende all’incirca gli stessi accessori che troveremo in confezione di vendita e che in genere si trovano all’interno delle scatole di smartphone, infatti, troviamo il classico caricatore della casa taiwanese, il cavo USB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati con il computer, delle cuffie dalla più che buona fattura e alcuni fogli riguardanti la garanzia e le istruzioni.


 

Recensione HTC One M8

FOTOCAMERA: 8,5
Il dispositivo ripropone la fotocamera ultrapixel che abbiamo già visto sul modello precedente, ma su questo M8, troviamo l’aggiunta di una seconda fotocamera per favorire e catturare meglio la profondità dei piani.

La fotocamera duo Htc One M8 non possiede più lo stabilizzatore ottico dell’M7 e questo, ovviamente, va a discapito della qualità dell’immagine, in compenso, però, ha un nuovo sensore OV4688 (2.0 µm, 1/3″), una lunghezza focale 3.82mm (28mm eff) e un’apertura massima F/2.0.

Le foto fatte in pieno giorno risultano essere di discreta qualità, sicuramente altri dispositivi top di gamma riescono ad essere più performanti e qualitativi da questo punto di vista, ma HTC recupera punti grazie ad Htc Zoe e U-Focus, che permettono di realizzare, rispettivamente, brevi video e cambiare il punto di fuoco nella foto, inoltre possono essere aggiunti tantissimi effetti, possono essere fatte numerosissime modifiche, eccovi il video del focus per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando.

Infine, gli scatti in notturna, grazie al doppio Flash LED inserito in questo One M8, riescono ad avere una ottima qualità e basso rumore video; per quanto riguarda la realizzazione di video, nessun problema, risultano essere di più che buona qualità e con un ottimo audio.

 


 

MULTIMEDIA: 9,5

Il Gps è particolarmente reattivo, soprattutto quando si vanno ad attivare i dati Internet non si ha alcun tipo di problema con la navigazione stradale, ma anche off line e il dispositivo si comporta particolarmente bene. Per quanto riguarda il comparto audio, siamo rimasti davvero colpiti dalla potenza musicale di questo smartphone, infatti la casa taiwanese ripropone le due casse frontali che hanno fatto le fortune del modello precedente e ci sembra addirittura migliorata la qualità in questo nuovo M8!

La giocabilità su questo HTC One M8 è più che buona, anzi potremmo dire fantastica, infatti siamo riusciti a giocare a GT Racing 2 senza alcun tipo di problema e il display riesce a farci apprezzare in modo egregio il gioco, lo smartphone reagisce bene ai nostri comandi.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 10

La navigazione Internet è risultata essere di ottimo livello come su tutta la famiglia dei telefoni prodotti dalla casa taiwanese, infatti il dispositivo conferma la bontà del browser studiato da HTC, probabilmente stiamo parlando del miglior browser Internet mai montato su uno smartphone, la Sense 6.0 si evolve e mantiene le ottime prestazioni (forse addirittura migliorate) delle versioni precedenti. Il terminale risulta essere sempre scattante e reattivo ai nostri comandi e durante l’apertura di applicazioni pesanti, anche in contemporanea, lo smartphone risulta essere ben bilanciato e con una dotazione hardware che risulta essere consona alle funzionalità del prodotto, il processore Snapdragon 801 Quad Core da 2.3 GHz e la Ram da 2GB svolgono ottimamente il loro lavoro.

Infine, un plauso ad HTC che aggiunge in questo nuovo modello lo slot di espansione tramite la micro SD, forse l’unica vera limitazione che c’era sul modello precedente.


SCHERMO: 9

Recensione htc one m8 011

Il Display di questo HTC è da 5″ di diagonale con risoluzione full HD, sicuramente ci troviamo di fronte ad un pannello dalla fantastica definizione, infatti il dispositivo risulta avere una buona capacità di lettura di pagine Web e testi, nonché un’ottima visualizzazione di video e foto con buoni colori e angoli di visione.


DESIGN: 10 e lode!

Dal punto di vista del design, la casa taiwanese ripropone, migliorandole, le stesse linee che abbiamo visto sul modello precedente; il posteriore presenta un prezioso alluminio spazzolato con una tinta di colore davvero singolare e bella da vedere, tutto il terminale è davvero un gioiello, vedere le foto per credere.


AUTONOMIA: 9

La batteria di HTC One M8 è di 2800mAh, ci permette di coprire un’intera giornata lavorativa con uso medio intenso, in genere riusciamo ad arrivare anche a serata inoltrata o addirittura al giorno successivo nelle prime ore della mattina; siamo rimasti davvero colpiti dalla bontà della gestione energetica di questo smartphone.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5

Il prezzo di questo HTC One M8 è di 729€, anche se on-line possiamo trovarlo addirittura a meno (acquistalo su Amazon). Un prezzo sicuramente elevato, ma un rapporto qualità/prezzo che non risulta essere così sproporzionato visto che il dispositivo ha delle particolarità estetiche davvero pregiate e soprattutto dal punto di vista delle prestazioni è veramente uno dei migliori smartphone mai testati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *