Recensione Huawei Ascend G525 – MobileOS.it

Recensione Huawei Ascend G525: quest’oggi siamo in grado di fornirvi il resoconto sulle nostre prove effettuate su questo dispositivo dual sim di fascia media anzi medio – bassa della casa cinese!

Lo smartphone si presenta senza particolari accorgimenti estetici e con un form factor abbastanza classico, la sua particolarità e proprio la doppia funzionalità contemporanea delle due sim ad un prezzo particolarmente aggressivo e con sistema operativo Android; prezzo che negli store on-line scende ulteriormente rispetto ai 199€ di listino, ad esempio qui su Amazon!

Huawei Ascend G525


CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la classica che troviamo per quanto riguarda gli smartphone, La casa cinese, infatti, inserisce tutto quello che può servirci per l’utilizzo del prodotto, sono presenti: il caricatore USB, il cavo micro USB – USB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati con il Pc, un paio di cuffie auricolari dalla fattura media e alcuni fogli riguardanti la garanzia e la guida rapida.


Recensione Huawei Ascend G525

FOTOCAMERA: 7

Il Huawei Ascend G525 ha una fotocamera da 5MP senza flash. Il dispositivo scatta delle fotografie discrete in condizioni di alta luminosità, sicuramente non stiamo parlando di una delle migliori camere montate su uno smartphone, ma il dispositivo, tutto sommato, per scatti rapidi e condivisioni social va piuttosto bene.

Naturalmente, mancando il flash, gli scatti in notturna sono proibitivi e di scarsa qualità; per quanto riguarda la realizzazione di video siamo su livelli appena sufficienti.


MULTIMEDIA: 7

Il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi; per quanto riguarda l’audio siamo su una media qualità’. GT Racing 2 su questo dispositivo gira abbastanza bene e senza particolari problemi. La novità del processore Qualcomm a gestire la funzionalità dual Sim non si rivela essere la scelta più corretta, ci sono diverse limitazioni nella gestione delle due Sim rispetto ai processori Mediatek, la pecca più grande è la non possibilità di scegliere una sim per le chiamate e l’altra per i messaggi.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

Huawei G525 presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere all’apparenza consona alla gestione delle varie operazioni, invece il dispositivo su Internet non è così fulmineo e reattivo e, sostanzialmente, nella gestione delle varie applicazioni e situazioni non è sempre così scattante. Il processore Snapdragon S4 Quad-Core a 1,2GHz e la Ram da 1 GB, probabilmente, non sono aiutati da una corretta ottimizzazione software.


SCHERMO: 7

Recensione huawei ascend g525 015

Il Display è da 4.5″ di diagonale con risoluzione qHD per 245ppi, sicuramente la risoluzione non è delle migliori, ma il dispositivo presenta una discreta gestione dei colori e difficilmente riusciamo ad intravedere i pixel; il problema principale si trova sulla gestione della luminosità e sul sensore preposto a questo, infatti il dispositivo spesso cambia luminosità senza che ce ne sia bisogno per poi rialzarla improvvisamente: un problema sicuramente da risolvere con successivi aggiornamenti.


DESIGN: 6

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, i materiali usati sicuramente non sono di tipo pregiato e stiamo parlando comunque di un form factor classico per un cellulare touchscreen e senza alcuna particolarità.


AUTONOMIA: 7,5

La batteria da 1700mAh ci permette di coprire una classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso del prodotto senza particolari problemi, l’autonomia di questo smartphone possiamo dire che si va ad allineare alla media dei telefoni attuali.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 7,5

Il prezzo di questo G525 è di 199€, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno ad esempio qui su Amazon! Un rapporto qualità/prezzo non così aggressivo per un prodotto, però, che ha mostrato alcune incertezze dal punto di vista della fotocamera, della navigazione Internet e che non ci ha convinto a pieno per la gestione della funzionalità dual Sim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *