Recensione Huawei Ascend G6 – MobileOS.it

Recensione Huawei Ascend G6: in quest’occasione la redazione è pronta a fornirvi i giudizi finali sull’interessante e particolare nuovo dispositivo della casa cinese; il prodotto si presenta con all’incirca le linee del top di gamma dell’azienda e con una dotazione hardware di tutto rispetto.

Il terminale è uscito ad un prezzo di listino di circa 199 euro ma on-line si può trovare già a meno ecco la migliore offerta su Amazon!

huawei ascend g6





CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione comprende tutti gli accessori classici che in genere sono compresi per gli smartphone, infatti troviamo il caricatore, il cavo USB e delle buone cuffie, più altre carte che riguardano la garanzia e il libretto di istruzioni.

Il dispositivo, dal punto di vista estetico, risulta essere un vero e proprio gioiellino, infatti la carta cinese ripropone la sua particolare attenzione ai dettagli e ai materiali anche su questo prodotto di fascia media.


Recensione Huawei Ascend G6

FOTOCAMERA: 8

Il Huawei Ascend G6 ha una fotocamera da 8MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone in condizioni di alta luminosità e quindi in pieno giorno, stiamo parlando, infatti, di una camera dalla più che buona qualità considerando il prezzo del dispositivo e le foto che devono essere realizzate su uno smartphone; per quanto riguarda gli scatti in notturna, il flash riesce ad essere abbastanza efficace, si nota un maggiore rumore nelle fotografie, ma non è tale da comprometterne pesantemente la qualità.

Nessun problema, invece, nella realizzazione e riproduzione di video, anch’essi sono di discreta qualità.


MULTIMEDIA: 7

Il Gps, con i dati Internet attivati, non ha mostrato particolari problemi; per quanto riguarda l’audio siamo su una media qualità’, purtroppo lo speaker audio è posto nella zona posteriore dello smartphone e quindi se il dispositivo viene poggiato su una superficie assorbente il volume si abbassa particolarmente. GT Racing 2, su questo dispositivo, non è possibile installarlo a causa della poca memoria interna a disposizione, purtroppo sono solo 4 i gigabyte a disposizione dell’utente e pur essendoci l’espansione tramite la micro SD, non è possibile installare lì il gioco.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

Huawei Ascend G6 presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere decisamente buona per far svolgere con prontezza e discreta fluidità le operazioni al cellulare; il dispositivo su Internet presenta una buona reattività e anche aprendo più schede non si notano particolari blocchi o problemi. Il processore Qualcomm MSM8X12 quad-core da 1,2GHz e la Ram da 1 GB svolgono abbastanza bene il loro lavoro.


SCHERMO: 7,5

Recensione Huawei Ascend G6 013

Il Display è da 4.5″ di diagonale con risoluzione qHD per 245ppi, sicuramente non stiamo parlando di un pannello full HD, ma dobbiamo ammettere che è davvero molto difficile notare i pixel e soprattutto in tutte le nostre prove non abbiamo avuto la esigente necessità di volere uno schermo più definito; la gestione dei colori e gli angoli di visione sono più che buoni, peccato per la luminosità che non è sempre ben gestita dal sensore e che il più delle volte si abbassa o si alza senza effettiva spiegazione.


DESIGN: 9

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, i materiali usati donano eleganza al dispositivo e abbiamo un’ottima sensazione al tocco; il prodotto risulta essere compatto, leggero e perfettamente tascabile per l’estate.


AUTONOMIA: 7,5

La batteria da 2000mAh ci permette di coprire una classica giornata lavorativa con utilizzo medio intenso del prodotto senza particolari problemi, l’autonomia di questo smartphone possiamo dire che si va ad allineare alla media dei telefoni attuali.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Il prezzo di questo Huawei Ascend G6 è di 199€, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno ecco la migliore offerta su Amazon! Un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante per un prodotto veramente elegante e compatto che però non dimentica le buone prestazioni, peccato solo per una memoria interna davvero esigua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *