Recensione Nokia Lumia 925 – MobileOs.it

Recensione Nokia Lumia 925: La redazione ha avuto la possibilità di testare questo dispositivo ed oggi è qui per fornirvi i giudizi finali, questo prodotto è l’attuale top di gamma di casa Nokia che presto sarà sostituito dal nuovo modello Lumia 930, anche per questo il dispositivo si trova in offerta particolare negli store on-line e risulta essere uno dei terminali con il migliore rapporto qualità – prezzo

nokia lumia 925



CONFEZIONE & UNBOXING

La confezione si dimostra essere la classica che troviamo per quanto riguarda gli smartphone, infatti, all’interno troviamo il classico caricatore della casa cinese, il cavo USB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati con il computer, delle cuffie dalla più che buona fattura e alcuni fogli riguardanti la garanzia e le istruzioni.

 


Recensione Nokia Lumia 925 

FOTOCAMERA: 9

Il  Nokia Lumia 925  ha una fotocamera da 8.7MP con flash. Il dispositivo scatta delle fotografie abbastanza buone, in condizioni di alta luminosità e in pieno giorno lo smartphone si comporta particolare bene, producendo scatti con poco rumore video, in condizioni di scarsa luminosità, invece, il terminale si difende abbastanza bene grazie al flash LED incorporato.

I video realizzati sono di ottima fattura e con un buon audio, buona anche la riproduzione senza scatti di vari filmati alla risoluzione full HD.


MULTIMEDIA: 9

Il Gps è risultato essere abbastanza reattivo ed anche con i dati Internet attivati la navigazione è stata più che soddisfacente, le applicazioni di Nokia funzionano benissimo. L’audio è apparso di ottima qualità e anche la giocabilità ci è sembrata essere ai massimi livelli, infatti, Asphalt 7 non ha avuto alcun problema a girare e anche grazie all’ottimo schermo non abbiamo avuto difficoltà nel giocare.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 9

Nokia Lumia 925 presenta al suo interno una dotazione hardware che risulta essere davvero di ottimo livello, troviamo una particolare fluidità proprio nella navigazione Web, reattività tipica dei Windows Phone ma ancor più migliorata su questo smartphone della casa finlandese, infatti il processore Snapdragon S4 PRO dual-core a 1.5GHz e la Ram da 1 GB, garantiscono delle alte prestazioni.


SCHERMO: 8

Recensione Nokia lumia 925 004

Il Display è un Amoled da 4,5″ di diagonale con risoluzione WXGA (1280 x 768) 332ppi, stiamo parlando non di una definizione massima, ma sinceramente non siamo mai riusciti a scorgere i singoli pixel e il dispositivo presenta una buonissima gestione dei colori e della luminosità, inoltre, nonostante la tecnologia del display, riusciamo anche ad avere una più che sufficiente lettura sotto la luce diretta del sole.


DESIGN: 9,5

L’assemblaggio del dispositivo non mostra alcun tipo di problema, ci sembra buona la costruzione svolta dalla casa finlandese; inoltre lo smartphone risulta essere davvero bello da vedere e con materiali pregiati che donano ancora più eleganza e importanza al prodotto di Nokia, ci sentiamo di promuovere quasi a pieni voti  il design di questo telefonino.


AUTONOMIA: 7,5

La batteria da 2000mAh ci permette tranquillamente di coprire la classica giornata lavorativa senza alcun tipo di problema, addirittura per chi non fa un uso stressante del cellulare potrebbe coprire anche una giornata e mezza con questo dispositivo; complimenti alla casa cinese per l’ottimizzazione energetica presente su questo smartphone.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 1o

Il prezzo di questo Nokia Lumia 925 è di 599€ di listino, ma on-line riusciamo a trovarlo a molto meno:

Un rapporto qualità/prezzo decisamente importante per uno smartphone che sostanzialmente è un top di gamma bilanciato e con ottime prestazioni, ottime foto e buona autonomia.

8 commenti

RSS Feed
      • Filippo Dardi

        Ho letto la vostra recensione oggi (complimenti per la professionalità), siete ironici? Perché l’unica cosa che mi preoccupa è la potenza, ma se gira bene asphalt 7 che é più pesante dell’8…

        • Ti ringrazio per i complimenti 🙂 Si era un po’ ironico perchè ci sembra una svalutazione eccessiva del prodotto, pensa a chi lo ha acquistato un anno fa (o anche meno) a prezzo pieno!! Detto questo confermo che in effetti a 200€ il prezzo è davvero una bomba; infine per windows phone non preoccuparti per la potenza è sempre fluido e ci gira di tutto se lo trovi sul market, grazie!

          • Filippo Dardi

            Grazie mille. Pensavo foste ironici nel senso opposto. Penso che d’ora in poi per le recensioni mi rivolgerò a voi dato che questo sito da questo lato sta un po’ scadendo in faziosità :/

          • Non so a quale sito tu ti riferisca, comunque credo ognuno cerchi di fare il proprio lavoro al meglio, spero che nessuno scada in faziosità, anche perchè poi si danno dei consigli errati; felici di averti aiutato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *