ROM LG G2: Come installare la nuova interfaccia minimale dell’ LG G3

ROM LG G2: Come installare la nuova interfaccia minimale dell’ LG G3! Molti acquirenti dell’LG G2 saranno rimasti affascinati della nuova interfaccia e delle nuove icone inserite dal produttore coreano nel suo nuovo top di gamma, l’LG G3!

Infatti, LG ha abbandonato le icone e i menu della vecchia interfaccia Optimus con elementi sgargianti, colorati e multidimensionali, a favore di un’ interfaccia minimale e pulita. Il G3 è uscito in Italia proprio qualche giorno fa e ci siamo occupati del suo lancio e dei prezzi previsti per il nostro Paese in questo articolo => Lg G3: arriva in Italia a 599 e 649 euro.

ROM LG G2

Sicuramente la nuova interfaccia utente della casa coreana dona più eleganza e serietà ai suoi dispositivi senza perdere le importanti funzionalità introdotte da LG, quindi, se molti di voi sono curiosi di andare a provarla senza sborsare i 600 euro per l’acquisto del nuovo top di gamma, è possibile ottenere l’esatto aspetto e le caratteristiche del nuovo G3, oltre a una serie di miglioramenti aggiuntivi, come la possibilità di registrare video in 4K!

Infatti è disponibile una nuova ROM LG G2 personalizzata, chiamata G3 ROM Optimus e porterà le chicche, di cui abbiamo parlato sopra, al vostro LG G2 in un batter d’occhio.

Ecco come installarlo:

1. Root deve essere presente sul tuo G2, se non l’hai fatto già. Vi ricordiamo sempre che questa operazione può invalidare la garanzia e vi impedisce di installare aggiornamenti OTA, inoltre non ci riterremo responsabili per eventuali blocchi o problemi che riscontrerete sul vostro dispositivo sia per quanto riguarda questa guida sia per quanto riguarda il root stesso.

 

2. Flashare TWRP, Philz o CWM recovery per il G2  utilizzando lo strumento V3.2 semplice per LG G2. Se non sapete di cosa si tratta, o come fare per installare uno, potete leggere questo tutorial inglese => ripristino personalizzato Android.

 

3. Fare un reset completo del G2, tra cui fare una pulizia completa della memoria interna.

 

4. Scaricare la ROM personalizzata v1.0 OptimusG3, caricarla sul G2 all’interno della memoria interna e flasharla attraverso le opzioni della CWM installata al punto 2.

 

5. Ecco, ora si dovrebbe avere la nuova interfaccia minimale dell’ LG G3 sul G2.

 

Si ottengono, inoltre, tutte le funzionalità particolari aggiunte sul software della fotocamera, 13 effetti di sblocco, nuovi temi, suonerie, sfondi e suoni di notifica, quindi è in realtà una versione migliorata dell’interfaccia G3, direttamente sul tuo G2.

 

fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *