Sailfish OS, Jolla cerca tester per il launcher Android

Prima di lanciare Sailfish OS, il sistema operativo mobile di Jolla, il tema ex Nokia vuole testare l’ambiente di navigazione compatibile con Android e per tale motivo sta cercando dei tester.

I tester devono entro il 27 giiugno prenotare la loro prova versione Beta del Sailfish OS, nel sito ufficiale vengono spiegate le condizioni basi per partecipare e richiedere il pacchetto di installazione con moduli feedback.

jolla-app-grid-2-fixed

 

Per testare la versione beta Sailfish OS bisogna possedere uno smartphone compatibile con tale ambiente di navigazione, quindi ad esempio i Nexus 4 e 5, e bisogna avere installata la versione Android 4.3 o successiva.

Se si rispetta tale condizione si contatta il team per la richiesta tramite e-mail jolla-laucher@jolla.com. La richiesta va effettuata tramite account Gmail, quindi bisogna essere utenti iscritti di Google. Se il team accetta la vostra richiesta, vi chiederà conferma di alcuni dati, del modello posseduto e del sistema operativo in uso.

Analizzate le vostre risposte e confermata l’iscrizione vi invierà con istruzioni il pacchetto di installazione e i vari questionari feedback da compilare e con la richiesta di segnalare vari malfunzionamenti o difetti. L’arrivo del nuovo Sailfish OS è previsto per le prossime settimane, quindi si conferma il mese di luglio.

La versione compatibile con android potrebbe avere una prima presentazione nei prossimi giorni e dopo l’evento Google i/o anche per via della presentazione delle novità Android. I primi dispositivi che potrebbero ricevere l’aggiornamento saranno i Nexus. Per uteriori informazioni potete leggere: Jolla Sailfish uscirà a luglio e aggiornamento Jolla

Fonte: Clubic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *