Samsung e Android Wear, i primi dispositivi al Google I/O

Samsung e Android Wear. Il Google i/o 2014 inizierà fra pochissimi giorni e si parla dei primi dispositivi con la nuova piattaforma Android Wear.

Anche Samsung parteciperà al Google i/o 2014 e si parla della presentazione di uno smartwatch con piattaforma Android Wear. I rumor su questa presenza forniscono diverse versioni.

samsung-smartwatch-640x330

Si parla dell’annuncio al Google i/o di una nuova versione Galaxy Gear. Probabilmente i nuovi smartwatch con sistema operativo Tizen, di cui si parla da molto, potrebbero essere battezzati con un nuovo nome e Logo oppure semplicemente ancora Samsung non è pronta con il collaudo e continua con la serie Galaxy Gear Watch.

I due modelli trapelati di questa serie saranno accompagnati a breve da nuovi dispositivi come il Samsung Galaxy Note 5. La presentazione ufficiale di tutti questi nuovi prodotti è prevista per i giorni dell’IFA a Berlino tra il 5 e il 10 ettembre.

Anche Lg e Motorola parteciperanno all’evento di Google i/o presentando prodotti con la piattaforma Android Wear e un video pubblicato proprio da “Google Developers” fornisce una prima introduzione conoscitiva. Timothy Jordan riassume in sostanza molte caratteristiche viste in questi mesi e presentate da Google stessa.

Approfondimenti: Presentazione Galaxy Gear 2 Neo con SO Tizen: la conferma di Samsung  –   Wereable Samsung Watch Phone con Tizen, arriverà tra giugno e luglio – Samsung Smartphone Tizen, la novità che arriva insieme al lancio del Galaxy W.

Fonte: Load Game

 

Iole Di Cristofalo

Credo che chi usa smartphone, tablet e computer per lavoro debba in qualche modo conoscere bene i prodotti che utilizza, sapermi gestire anche nel minimo, all'occorrenza ripararli o risolverne i problemi più comuni. La mia scrittura in MobileOs è un viaggio che inizia con questo insieme di bisogni, l'esplorazione delle nuove tecnolgie informatiche e della comunicazione; un'attività che si incrocia perfettamente con la mie competenze di scrittura di sempre cultura, viaggio e storia, quindi uno sguardo nel passato senza perdere di vista l'evoluzione tecnologica che ha sempre un riflesso sociale importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.