Samsung Galaxy S5 LTE-A, la variante coreana con Snapdragon 805 e Super Amoled

In Corea del Sud è stato lanciato una nuova variante dell’S5, si tratta del Samsung Galaxy S5 LTE-A dotato di display QHD e processore Snapdragon 805.

Il lancio del nuovo modello in Corea del Sud del Samsung Galaxy S5 LTE-A segue una strategia di mercato che mira ad aumentare le vendite dell’ultimo modello fidelizzando sempre di più i clienti. Le varianti S5 uscite in questi mesi dal lancio ufficiale mostrano come il colosso asiatico punti a far crescere il successo di questo suo ultimo prodotto Galaxy.

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A sarà un modello esclusivo per la Corea del Sud, non ci sono ulteriori informazioni circa la vendita fuori paese anche solo per il contenente asiatico. Entriamo adesso nei dettagli delle caratteristiche tecniche.

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A, a differenza del classico Galaxy S5, è dotato di display QHD da 5,1 pollici ed ha risoluzione 1440×2560 pixel. Supporta tecnologia Amoled Super con 557 ppi, significa che ha una densità di pixel superiore al display dell’LG G3. Il nuovo smartphone Galaxy S5 supporta la nnuova banda larga LTE sviluppatasi in Corea del Sud e offre quindi una velocità di navigazione fino a 225 MBPS.

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A viene fornito di ultimo modello chipset Qualcomm, un quad core Snapdragon 805 SoC con Clock a 2,5 GHz. Come memorie troviamo una Ram da 3 GB e uno storage espandibile tramite slot MicroSD da 32 GB. Come sistema operativo troviamo l’ultima versione aggiornabile dell’Android KitKat 4.4, le due fotocamere sono di alta risoluzione, la posteriore supporta un sensore da 16 megapixel mentre la frontale ha 2 Megapixel.

Fonte:  Gadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *