Samsung Galaxy Tab S: La nuova gamma di dispositivi della casa coreana

Samsung Galaxy Tab S risveglia i colori, propone un’ avanzata esperienza visiva mobile e abbina un design più sottile e leggero rispetto ai vecchi tablet Samsung; infatti l’azienda coreana si vanta di aver prodotto i dispositivi più sottili e leggeri in commercio sul mercato proprio per fornire la massima portabilità senza rinunciare comunque alle prestazioni.

Il tablet sta diventando uno strumento sempre più popolare per visualizzare e fruire di contenuti, rendendo la qualità del display un elemento determinante nello sviluppo di un nuovo dispositivo mobile,” ha dichiarato JK Shin, CEO and President of IT & Mobile Division, Samsung Electronics. “Con Galaxy Tab S, Samsung rivoluziona ancora una volta la categoria dei tablet offrendo ai consumatori una più realistica esperienza visiva e di intrattenimento in un design elegante e ultra portatile.”

Galaxy Tab S 10.5

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S si presenta con l’ottimo display Super AMOLED WQXGA (2560×1600, 16.10) che garantisce oltre il 90% della scala cromatica Adobe RGB e ha un rapporto di contrasto pari a 100.000:1 per neri più profondi e bianchi più luminosi, dovendo consentire, quindi, un’ottima lettura di pagine Web e siti Internet.

L’Adaptive Display del Galaxy Tab S assicura un’esperienza visiva senza precedenti in qualunque condizione regolando la gamma cromatica, la saturazione e la nitidezza, la temperatura di colore dell’ambiente circostante e l’illuminazione, anche quando si è all’aperto. La possibilità di preselezionare le modalità professionali, AMOLED Cinema e AMOLED Photo, consente inoltre di regolare manualmente le impostazioni per una migliore fruizione di contenuti audio e video.

Samsung Galaxy Tab S sarà disponibile sul mercato in diverse versioni: con schermo da 10.5” (467g) e da 8.4” (298g), da inizio luglio nelle versioni Wi-Fi, o Wi-Fi e LTE, con memoria da 16GB espandibile con MicroSD (fino a 128GB). Questi nuovi tablet Samsung vantano un design elegante e un profilo ultra sottile (soli 6,6 mm di spessore) che li rende leggeri e comodi da portare sempre con sé senza doversi preoccupare della durata della batteria grazie alla modalità Ultra-Power Saving, che dovrebbe garantire un’autonomia senza precedenti.

Gli utenti Galaxy Tab S potranno inoltre godere, per la prima volta su sistema operativo Android, di video 1080p Full HD su YouTube.

Ora vi lasciamo al comunicato stampa di Samsung per tutte le altre particolarità riguardanti il Samsung Galaxy Tab S:

Contenti premium e “eco-friendly” 

Destinato a offrire il miglior intrattenimento possibile in mobilità, Galaxy Tab S si presenta con un’ampia gamma di contenuti:

–        “Kick” è la nuova applicazione interamente dedicata al mondo del calcio che rivoluziona il modo di vivere lo sport più amato. Con Kick è possibile accedere alle classifiche, confrontare le statistiche dei giocatori, seguire i risultati di ogni incontro in tempo reale e scoprire tutte le iniziative in programma per non perdere nemmeno un minuto degli speciali appuntamenti del mondo calcistico;

–        Per tutti gli utenti Samsung in Europa sono disponibili fino a 50€ giochi inclusi per vivere un’esperienza di gaming realistica grazie allo schermo Super AMOLED  provando alcuni dei giochi più famosi come ad esempio Fruit Ninja, Cristiano Ronaldo Footy e Doctor Who: Legacy;

–        Galaxy Gifts: grazie ad accordi con oltre 30 aziende internazionali leader nello sviluppo di contenuti mobile, Galaxy Tab S dispone di esclusivi servizi che spaziano in un’ampia gamma di settori. Gli utenti potranno ad esempio accedere senza costi aggiuntivi a oltre 15.000 fumetti Marvel Comics per 3 mesi attraverso l’app dedicata  “Marvel Unlimited”; mentre con Kindle for Samsung riceveranno un libro gratis ogni mese e potranno accedere a un’esperienza di lettura senza precedenti grazie alla ricca offerta di e-book disponibile nel Kindle store.

Pratici ed eleganti accessori 

Galaxy Tab S dispone di un’ampia scelta di originali accessori pensati per soddisfare le esigenze di ciascuno. Book Cover consente di appoggiare il tablet con tre differenti angolature del display, per godere in qualsiasi momento della posizione più comoda per leggere, scrivere o guardare video. Per chi desidera una cover leggera e sottile, Simple Cover aderisce perfettamente alle linee del tablet assicurando la migliore protezione con poco ingombro. Inoltre, sarà disponibile una Tastiera Bluetooth, ergonomica e ultrasottile pensata per  potenziare le funzionalità di Galaxy Tab S e garantire una protezione senza precedenti adattandosi del tutto alle sue forme .

Esclusive soluzioni per la produttività

Tante le funzionalità innovative per gestire al meglio e in sicurezza la vita professionale ottimizzando la produttività. Gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio smartphone al Galaxy Tab S, ovunque in casa, indipendentemente da dove si trova il telefono, grazie a Inoltra Chiamata attraverso SideSync 3.0. Galaxy Tab S assicura inoltre un’efficace multitasking consentendo ai consumatori di navigare su Internet, guardare video, condividere contenuti ed effettuare chiamate contemporaneamente, senza doversi preoccupare di chiudere una funzione per accedere all’altra. Quick Connect trova invece tutti i dispositivi vicini e vi si connette rapidamente per una più facile condivisione dei contenuti. Queste caratteristiche sono disponibili su entrambe le versioni di Galaxy Tab S, WiFi e LTE.

Infine, la modalità ‘Multi Utente’ consente a più persone di creare il proprio profilo accessibile attraverso il lettore di impronta digitale per garantire la massima sicurezza dei contenuti e dei dati personali; mentre la ‘Modalità Bambino’ offre un’interfaccia dedicata e protetta a misura di bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *