Samsung Gear Live e LG G Watch sono ufficiali al 100%

LG G Watch e Samsung Gear Live sono finalmente diventati ufficiali al 100%. La Google I/O Developer Conference di quest’anno è stata il palcoscenico sul quale i due giganti coreani hanno presentato ufficialmente le caratteristiche tecniche dei loro modelli.

Per quanto concerne l’LG G Watch esso verrà fornito con un IPS LCD touchscreen da 1,65 pollici con risoluzione di 280×280, ed è equipaggiato da un chipset Qualcomm Snapdragon 400. Disporrà di uno storage da 4GB di memoria interna e 512MB di RAM. L’alimentazione verrà fornita da una batteria da 400 mAh.LG G Watch e Samsung Gear Live

Nel rispetto delle specifiche IP67 G Watch è resistente alla polvere e all’acqua, in particolare può resistere all’immersione fino a 1 metro d’acqua per 30 minuti.
Vanta la presenza di sensori a 9 assi (giroscopio/accelerometro/bussola), e di connettività Bluetooth 4.0. Le sue dimensioni sono 37,9 x 46,5 x 9,95 millimetri, ed il suo peso è di  63 grammi. E’ possibile la personalizzazione tramite qualsiasi cinturino standard da 22 millimetri disponibile sul mercato.

Già nella giornata odierna sarà possibile acquistarlo nel Play Store nelle versioni oro bianco o in quella nero Titan. Intanto AT & T ha appena annunciato che sarà tra i primi rivenditori statunitensi a vendere il G Watch, senza però indicare una data di uscita. Probabilmente arriverà nei negozi AT & T nelle prossime settimane.

Il Samsung Gear Live possiede un touchscreen Super AMOLED da 1.63 pollici con risoluzione di 320×320, ed è equipaggiato con un processore da 1,2 Ghz.
Anche in questo modello troviamo RAM da 512MB di RAM, 4GB di memoria, e la possibilità di personaizzarlo con gli stessi cinturini da 22 millimetri già visti per il G Watch. La batteria ha una corrente di 300 mAh, abbastanza inferiore a quella del diretto concorrente. Anche questo modello ha ottenuto la certificazione IP67, e supporta Bluetooth 4.0.

Il Gear Live dispone ora del famoso cardiofrequenzimetro di Samsung che è presente anche negli smartphone Galaxy S5 e negli smartwatches Gear 2.

Le sue dimensioni sono 37,9 x 56,4 x 8,9 millimetri, ed il suo peso è di 59 grammi. Sarà disponibile nelle versioni Nero e Vino Rosso, e si prevede il suo arrivo nel Play Store di Google tra qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *