Skype 5 per iPhone: l’app della settimana di MobileOS.it

Presentiamo oggi Skype 5 per piattaforma iOS: un nuovo modo per scrivere messaggi, chiamare e videochiamare. Una nuova esperienza da provare su iPhone o iPad.

Skype, uno dei servizi di messaggistica più famosi ed importanti, creato e distribuito dalla Microsoft che permette di inviare messaggi di testo o di effettuare chiamate gratuitamente verso altri utenti skype, di certo non ha bisogno di presentazioni.

skype 5

Vista la sua espansione in larga scala negli ultimi anni, dovuta anche al suo impiego su iPhone ed iPad, piattaforme iOS che hanno donato nuova vita al servizio, ora proprio per iOS arriva la versione Skype 5 con molte novità.

Le prestazioni generali del servizio sono più fluide e l’avvio dell’applicazione decisamente più veloce. Il design più fresco e moderno consente di visualizzare in un attimo i contatti preferiti e le ultime conversazioni effettuate. La nuova versione consente anche di creare gruppi di utenti.

Si possono inviare videomessaggi e condividere foto, voce e stati d’animo anche ad utenti offline; nuovi avvisi per passare rapidamente da una conversazione all’altra e una riscrittura semplificata e nuova per chiamate e videochiamate.

La funzione videochiamata ha una tecnologia di stabilizzazione che consente sessioni più nitide.

L’applicazione è completamente gratuita e scaricabile già sullo store dedicato.

Skype per iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *