Smartphone BlackBerry Classic e Passport, novità e caratteristiche principali

Si può parlare di un vero e proprio ritorno degli smartphone BlackBerry, i due nuovi dispositivi prendono il nome di “Classic” e “Passport”.

I due nuovi smartphone BlackBerry sono stati presentati in occasione del meeting degli investitori, insieme ai dui positivi, i dirigenti del colosso canadese hanno portato i primi risultati di ripresa con le azioni in risalita da diversi giorni.

BlackBerry aveva deciso di puntare su servizi tecnologici rivolti alle imprese e al business, evidentemente è stata una buona mossa e i due nuovi smartphone BlackBerry si rivolgono proprio a questo settore, l’obiettivo è quello di concquistare la nuova fascia di clienti raggiunta in questi mesi di lavoro, puntare sugli affezionati dei modelli BB.

A questi due nuovi smartphone BlackBerry non manca la caratteristica che rende unici e apprezzabili i modelli dell’azienda canadese, ovvero la tastiera QWERTY, vediamo adesso le principali caratteristiche dei due modelli.

BlackBerry Classic è il primo dei due nuovi smartphone BlackBerry che vedremo sul mercato, è dotato di display da 3,5 pollici con touchscreen capacitativo e tastiera QWERTY dotata di diversi tasti funzione tanto per richiamare la tradizione BB, infatti questo dispositivo assomiglia molto ai modelli della serie Bold.

BlackBerry Passport è dotato di un display grande, da 4,5 pollici e con risoluzione 1440×1440 Pixel. Ha all’interno un processore Qualcomm Snapddragon 800, una Ram da 3 GB e una fotocamera posteriore da 13 MP. Anche questo modello è dotato di tastiera QWERTY senza però tasti funzione, il display è dotato di sistema touch gesture ovvero personalizzato sui modi d’uso e i gesti personalizzati del proprietario.

Fonte: CrackBerry 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *