Sony è al lavoro su un sensore CMOS curvo

Sony è una delle case produttrici di smartphone (se non l’unica) che tiene di più al comparto fotografico dei suoi dispositivi rispetto alle altre case produttrici: abbiamo per quanto riguarda Sony dei sensori fotografici davvero ad altissima risoluzione e inoltre abbiamo delle implementazioni con delle impostazioni riguardanti la fotocamera davvero molto molto interessanti.

sony

Ma bisogna anche ammettere che nonostante i 20 megapixel degli ultimi sensori Sony ultimamente è sempre stata un gradino sotto anche rispetto ai soliti Samsung di casa Samsung.

A quanto pare Sony è al lavoro su un nuovo sensore CMOS addirittura curvo, questo significa che riuscirà ad aumentare la sensibilità del sensore alla luce di 1,4 volte al centro e di 2 ai bordi.

sony

Un manager Sony ha detto che oltre a questo il nuovo sensore curvo che è in progetto ha il vantaggio di distribuire al meglio la luce su tutta la superficie, e grazie ad questo oltre a garantire immagini di alta qualità può garantire immagini molto più realistiche rispetto al normale, o almeno questo è ciò che ci dice Sony.

Sarà una rivoluzione in campo Sony? Sicuramente ha avuto un’idea innovativa rispetto a tutti gli altri produttori che continuano a non portate innovazione.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *