TouchPal per iOS 8 – il nuovo keyboard in un video!

TouchPal per iOS 8 – il nuovo keyboard in un video! – Una delle novità più sensazionali presentate, insieme a tante altre novità, al keynote del WWDC 2014 è stato senz’altro l’aggiunta della tastiera che “predice” grazie alla capacità di memorizzare i gesti e ovviamente i testi. La tastiera in questione è ovviamente TouchPal.

TouchPal per iOS 8 - il nuovo keyboard in un vídeo!

Le uniche cose che sappiamo sul funzionamento di questa tastiera su un dispositivo iOS, sono grazie al video diffuso proprio sull’account Youtube di TouchPal. Sicuramente l’implementazione di questa tastiera per iOS è una delle novità più attese di sempre e anche se a molti l’uso sembra spaventare un po’, senz’altro sarà molto utile e velocizzerà la scrittura dei nostri messaggi.

 

In parole povere, grazie a questo video, possiamo notare che il TouchPal X Keyboard, scorre fluidamente, senza tempi d’attesa. Il design è discreto e minimalista nello stile di iOS 7/iOS 8. Il keyboard viene testato nella applicazione nativa di Apple, Messaggi, anche se la forma di scrivere è totalmente nuova per un utente iPhone, non c’è da spaventarsi perché il suo funzionamento, a detta di molti, è semplice ed intuitivo. Si dice anche che ricorda Swype, e anche se nel video non si mostra, la cosa più importante è l’autocorrezione e il suggerimento intelligente delle parole.

C’è da ricalcare che iOS è ancora in fase beta, e ci sono ancora circa tre mesi al lancio, e gli sviluppatori di TouchPal stanno ancora lavorando per rendere più interessante e spettacolare la nostra esperienza al momento di inviare i messaggi. I rumors dicono che anche altri sviluppatori di tastiere, come Swype e SwiftKey, stanno lavorando giorno e notte per iOS 8. Quindi forse su iOS 8 potremmo aspettarci più di una tastiera intelligente. Voi cosa ne pensate?

FONTE

Se vuoi conoscere quali sono le altre novità che troverai su iOS 8, ti interesseranno anche questi articoli:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *