Vendere iPhone online – Ecco alcuni validi consigli!

Vendere iPhone online – Ecco alcuni validi consigli: Sono tantissimi gli utenti che si chiedono come possono vendere i loro vecchi, o attuali, dispositivi Apple, con l’intenzione di comprarsi il nuovo gioiellino in arrivo. Per questo motivo dedichiamo questo articolo per suggerirvi qualche idea per poter vendere un iPhone usato (5S, 5C, 5, 4S e 4), attraverso internet.

Ovviamente, una raccomandazione necessaria, dovremmo ripristinare il nostro iPhone, in parole povere riportarlo alla stessa condizione in cui lo abbiamo trovato una volta tolto dalla scatola, fresco di fabbrica.

Questa operazione è molto semplice da eseguire, per prima cosa sarà utile realizzare una copia di sicurezza di tutti i nostri dati per poi ripristinare il dispositivo. La forma più corretta di eseguire questa operazione è attraverso iTunes.

Vendere iPhone online - Ecco alcuni validi consigli!

Dobbiamo quindi:

  • Connettere il nostro dispositivo, in questo caso l’iPhone, al nostro computer, attraverso il cavetto USB;
  • Aprire iTunes e selezionare il nostro iPhone;
  • Nella sezione Backup, selezionare a vostra scelta, su iCloud o su questo computer;
  • Per ultima cosa cliccare su Effettua backup adesso.

Una volta concluso questo processo dobbiamo disattivare l’opzione Trova il mio iPhone e quindi ripristinarlo. Per farlo devi recarti, direttamente dall’iPhone, su Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone.

Quando hai finito di ripristinare il dispositivo, staccalo dal computer e spegnilo. Ora è pronto per essere venduto.

Alcune cose che dovrai tenere in considerazione quando deciderai il prezzo per il tuo iPhone sono le seguenti:

  • Il modello (4, 4S, 5, 5C, 5S);
  • Le condizioni in cui si trova il dispositivo (colpi, graffi, ecc.);
  • Se il dispositivo è ancora in garanzia o meno;
  • Se lo consegni completo di accessori;
  • Se lo consegni con la scatola.

Ricorda che i dispositivi Apple sono i dispositivi che più conservano il loro valore di mercato anche se sono “vecchi” e quindi il loro valore aumenta se la scatola e gli accessori sono in buone condizioni e se il dispositivo è completo del libretto di istruzioni.

Ecco, ora sei preparato per vendere il tuo vecchio iPhone in internet, e magari, perchè no, usare il ricavato per acquistare il prossimo modello di iPhone, in arrivo molto presto! Ti ricordiamo che  questa procedura vale anche per il tuo iPod o il tuo iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *