Vendita LG G3, trentamila unità al giorno: un risultato che spaventa Samsung?

Vendita LG G3, non è passato nemmeno una settimana dal suo lancio iniziale che già si parla di un boom di vendite e una battaglia concorrenziale sul mercato con il colosso coreano Samsung che trema per il suo odierno modello top S5.

La vendita LG G3 sta andando alla grande, i risultati pubblicati da un rapporto rivela che il nuovo smartphone top di gamma viene acquistato tre volte rispetto al Samsung Galaxy S5. Si parla di numeri incredibili, ovvero tra i 25.000 e i 30.000 LG G3 al giorno, un risultato che supera del 65% il numero raggiungo con Lg G2.

Presentazione LG G3

Se seguite da un po’ le nostre rubriche e siete comunque appassionati di dispositivi mobile vi sarete sicuramente resi conto di quanti rumor hanno preceduto la vendita LG G3* a livello ufficiale. Foto trapelate, modelli usati su mezzi di trasporto da signore, foto, smontaggio e rimontaggio del modello, insomma stiamo parlando di un cellulare che ha visto una grande attenzione mediatica e una campagna marketing ufficiale insistente ed efficace. *Rubrica LG G3

La curiosità di questo risultato deriva dal fatto che tramite negozio la vendita dell’LG G3 al momento avviene solo in Corea, mentre in Europa, quindi anche l’Italia, e gli Stati Uniti vedranno l’arrivo ufficiale negli scaffali solo a partire dalla fine di giugno.

Se il triplo delle vendite LG G3 rispetto al Samsung Galaxy S5 è così alto soltanto con una vendita store locale e una prevendita ad ordine online che cosa succederà quando il cellulare sarà presente negli scaffali europei e statunitensi?

Ripassando alcune caratteristiche dell’LG G3 ricordiamo che è uno smartphone dotato di display da 5,5 pollici e supporta una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico OIS+, autofocus a laser con possibilità di fotoritocco touch istantaneo. Un sistema operativo Android personalizzato LG, interfaccia, hardware e software all’avanguardia.

Come si difenderà Samsung da questo colosso concorrenziale? Tutti siamo curiosi di vedere il primo smartphone con sistema operativo Tizen, l’annuncio della prima vendita è stato presentato da poco. Forse il colosso coreano giocherà sull’effetto curiosità e sorpresa, ricordandosi che deve anche affrontare le grandi innovazioni Apple in presentazione all’evento WWDC e gli altri colossi asiatici come il Sony che proprio non intendono rimanere indietro tra vendite, novità e concorrenza.

Fonte: EtNews

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *